ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 06 gennaio 2018, 15:00

Al via presso l'abbazia benedettina di Finale Ligure il Corso Base per apicoltori 2018

Il Corso Base Apicoltori è a numero chiuso. Ogni interessato è invitato a contattare i referenti di sezione per verificare la disponibili di posti liberi prima dell' avvio del corso

Al via presso l'abbazia benedettina di Finale Ligure il Corso Base per apicoltori 2018

Apiliguria crede in un' apicoltura consapevole, rispettosa dell'ape e delle normative che regolano il settore apistico. Perciò la formazione degli apicoltori è un aspetto importante. Apiliguria si prefigge l'obiettivo di fornire sempre le informazioni più aggiornate e complete ai propri soci, migliorandosi anno dopo anno. Le nozioni di base sono essenziali per iniziare l'allevamento col "piede giusto" e per questo, come ogni anno, la sezione savonese di APILIGURIA, con sede a Finale Ligure, organizza il tradizionale corso di apicoltura finalizzato a formare gli aspiranti e futuri apicoltori.

Il Corso Base Apicoltori è a numero chiuso. Ogni interessato è invitato a contattare i referenti di sezione per verificare la disponibili di posti liberi prima dell' avvio del corso. L'iscrizione all'associazione per poter accedere ai corsi è obbligatoria e può essere fatta assieme all'iscrizione al corso stesso.

Novità introdotta nel Corso Base Apicoltori 2018 è un livello di formazione diviso in due moduli: 1° modulo e 2° modulo. Lo scopo di questa divisione è quello di approfondire in maniera graduale e completa le competenze che ogni apicoltore dovrebbe avere prima d' iniziare la propria attività apistica. La partecipazione al 2°modulo è comunque a scelta e facoltativa.

L'esame finale che ogni partecipante sarà facoltativamente tenuto a sostenere ha lo solo scopo di verificare se qualche argomento trattato durante il corso necessita qualche ulteriore chiarimento. Il materiale didattico (presentazioni slide) usato durante le lezioni sarà distribuito ai partecipanti durante le lezioni in formato elettronico. 

Per chi fosse interessato si consiglia di visitare il seguente link:  www.apiliguria.it/index.php/savona/126-corso-apicoltura-2018-per-principianti

Maurizio Losorgio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium