/ Albenganese

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Albenganese | sabato 20 gennaio 2018, 08:00

Loano attiva il Liceo Scientifico Scienze applicate, rischio per la sopravvivenza di questo indirizzo ad Albenga?

La preside Barile: "Tutto dipende dal numero degli iscritti, l'anno scorso l'indirizzo non è partito ad Albenga. Le iscrizioni sono appena iniziate aspettiamo per fare valutazioni sia su questo che sul liceo musicale"

Loano attiva il Liceo Scientifico Scienze applicate, rischio per la sopravvivenza di questo indirizzo ad Albenga?

L’Istituto Falcone di Loano attiva un nuovo indirizzo, quello del liceo scientifico scienze applicate (vedi articolo). Il timore, da parte di molti, è che questo voglia dire che Albenga ha perso tale opportunità. 

A chiarire la questione la Preside Simonetta Barile che spiega: "L'indirizzo di scienze applicate è attualmente presente sia ad Albenga che a Campochiesa che a Loano. Occorre non fare confusione su questo punto. L'attivazione concreta delle classi dipende dal numero degli iscritti. Lo scorso anno ad Albenga non c'era un numero sufficiente di studenti per attivare una classe e, proprio per questo, avevamo deciso di prorogare la possibilità per gli studenti, anche oltre il termine di iscrizione, di cambiare ed iscriversi a Campochiesa" (vedi articolo).

Attesa ad Albenga anche per la possibile attivazione del liceo musicale.

Spiega la preside: "Abbiamo fatto un open day anche per questo indirizzo e la partecipazione è stata importante. Anche in questo caso, però, non è ancora possibile pronunciarsi, infatti per poter attivare la prima classe è necessario che vi sia il numero di iscritti previsto dalla legge".

Le iscrizioni, dunque, sono aperte e solo a febbraio in base al numero degli iscritti sarà possibile valutare quali indirizzi verranno attivati e, al contempo, come ogni anno accade ad Albenga, eventuali problemi di spazio e aule, sebbene, in questo senso, una soluzione pare essere stata trovata presso l'ex tribunale.

Mara Cacace

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore