ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Al Direttore

Al Direttore | 11 agosto 2018, 16:30

Ufo nel cielo di Albisola, l'associazione A.R.I.A.: "Si tratta di un banale astro"

L'ufologo savonese Angelo Maggioni non ha dubbi: "Il caso a nostro avviso è da collocare come fenomeno naturale convenzionale e nulla di più"

Il presunto Ufo nei cieli di Albisola

Il presunto Ufo nei cieli di Albisola

In riferimento all'articolo pubblicato questa mattina (clicca qui ), A.R.I.A. (associazione ricerca italiana aliena) fondata dall'ufologo savonese Angelo Maggioni ha osservato il filmato esposto e dopo un consulto tecnico è giunta alla conclusione che non si tratta di Ufo ma di un banale astro. Lo stesso testimone infatti conferma tale versione affermando che il presunto UFO era fermo ma pulsava, a suo dire, in modo anomalo dal comune astro, cosa non vera: non tutti gli astri pulsano in egual misura con egual colori. 

In particolare è bene osservare che la conformazione astronomica delle 23.30 vede come protagoniste due stelle molto conosciute nell'ambito ufologico perché spesso scambiate per ufo, una è Altair e l'altra è Vega che sono disposte esattamente come le due filmate dal testimone. Queste due stelle sono molto luminose, Vega con una magnitudine di 0,55 distante 25.30 anni luce e Altair con una magnitudine di 0,75 e distante 16.77 anni luce.

Nessun Ufo dunque ma semplice confusione nel riconoscere un astro apparentemente fermo da un vero oggetto volante. Siamo certi che in queste sere ci saranno molte segnalazioni, alcune dovute dalle stelle cadenti che spesso alcuni scambiano per oggetti  volanti in picchiata, o a lanterne in volo (classica usanza anche nella notte di san Lorenzo come spesso è stato osservato anche tra Savona e Genova).

In conclusione il caso a nostro avviso, dopo una attenta osservazione e dopo aver effettuato i primi riscontri basilari, è da collocare come fenomeno naturale convenzionale e nulla di più . 

A.R.I.A. è sempre a disposizione per le segnalazioni alla mail inforicercaaliena@gmail.com

 

Angelo Maggioni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium