/ Eventi

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Eventi | 16 ottobre 2018, 11:18

Il Cnam di Alassio è pronto per il nuovo anno sportivo

Afferma il presidente del Cnam Ennio Pogliano: "Siamo pronti ad affrontare al meglio il nuovo anno sportivo che abbiamo preparato."

Il Cnam di Alassio è pronto per il nuovo anno sportivo

Tra regate classiche, ormai appuntamenti fissi, e nuovi eventi, il Cnam di Alassio è pronto per il nuovo anno sportivo, insieme al Comune e alla Marinadi Alassio spa. Inoltre il Circolo Nautico può contare su collaboratori tra iquali citiamo “Tappo Rosso”, Frantoio Armato e Home Partners Consulting.

Il 2019 si apre con l’Epifania del Subacqueo che ancora una volta vedràprotagonisti gli amici del mare più nascosto. L’appuntamento è per la mattinadel 6 gennaio quando, dal porto Luca Ferrari partirà una piccola flotta diimbarcazioni alla volta del pontile Bestoso, dove il nuovo parroco Don Corini,provvederà alla benedizione della corona che i subacquei del Sesto Continentee del Cnam provvederanno a deporre alla statua del Cristo degli Abissi neipressi della Gallinara. Mentre avviene tutto questo, sulla passeggiata a mareci sarà un’invasione simpatica di Befane per consegnare le caramelle ai piccolipresenti.

Il mese di febbraio, invece, è in programma un appuntamentoatteso che lo scorso anno si è affacciato di nuovo tra gli eventi del Cnam. Per ilsecondo anno torna l’Alassio Dragon Trophy, regata internazionale grado 2,World Sailing, valida per l’assegnazione del Campionato Italiano di Classe. Iltutto dal 22 al 24 febbraio. “Si daranno battaglia queste eleganti imbarcazionicon tre membri di equipaggio, provenienti da varie parti d’Europa, cheattendiamo nuovamente nello specchio di mare di Alassio”, commenta EnnioPogliano, presidente del Cnam. A marzo tornano le classiche del calendario, ovvero la Settimana Internazionale della Vela d’Altura (Classi Irc e Orc) dal 15 al 17, mentre il 23 e 24 si terrà il Meeting Internazionale della Gioventù classe Optimist, valido per l’assegnazione del Trofeo Capitano Nemo.

Il Game Race, Master Laser Gaibisso and Manfredo event, sarà l’appuntamento di aprile, in programma il 13 e 14. Novità del 2019 sarà la Regata Nazionale Classe Fly Dutchmann dell’11 e 12 maggio. Con questa regata Alassio si prepara ad ospitare, per il 2020, il campionato italiano di questa classe velica. Il 23 giugno, invece, ci si sposta in borgo Coscia, nell’arenile del Cnam, per il Miglio Marino, gara di nuoto in acque libere.

L’anno proseguirà a settembre con la regata zonale Classe Laser, e a ottobre con l’Alassio Internazional Franch Water Walking e il trentacinquesimo Trofeo dei due Golfi.

“Siamo pronti ad affrontare al meglio il nuovo anno sportivo che abbiamo preparato. Invitiamo tutti a venire al porto Luca Ferrari nelle giornate di regata, dove si possono vedere tutte le imbarcazioni pronte per darsi battaglia nel golfo alassino. Un ringraziamento va al Comune di Alassio per l’appoggio che anche quest’anno non ci ha fatto mancare”, ha commentato il presidente del Cnam Ennio Pogliano.

cs

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium