/ Eventi

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Eventi | 22 dicembre 2018, 07:47

Alassio, la "Galleria sul Mare" riapre con la personale di Carmen Spigno (FOTO)

Il taglio del nastro si è tenuto nella giornata di ieri

Alassio, la "Galleria sul Mare" riapre con la personale di Carmen Spigno (FOTO)

Devastata dalla mareggiata del 29 ottobre scorso la "Galleria sul Mare" di Alessandro Scarpati riapre con una mostra di opere che l'artista dianese realizza con la sabbia della baia, dedicata a un fiore a rischio di estinzione.

L'inaugurazione è si è svolta venerdì 21 dicembre alle ore 18.30 con la personale di Carmen Spigno. Patrocinio del Comune di Alassio nell’ambito degli eventi natalizi di “Alassio Christmas Town”.

“Gigli di Mare” è il titolo dell'allestimento curato, come sempre, dalla critica d’arte Francesca Bogliolo.

Una mostra che è anche un messaggio: “Gigli di Mare” presenta molte opere realizzate con le sabbie alassine, impalpabili e brillanti, grazie ai silicati ed ai quarzi che contengono, sabbie così recentemente martoriate dall’inclemenza del tempo, ma sempre nel cuore e nella speranza di tutti i liguri, e non solo.

Inoltre l’artista, con queste opere, desidera sensibilizzare la società alla salvaguardia di questo piccolo fiore ormai quasi estinto a causa della forte antropizzazione della costa.

Le opere di Carmen Spigno rimarranno esposte sino al 5 gennaio 2019, con apertura della galleria Artender tutti i giorni, dalle 14.00 alle 17.00, ad esclusione dei giorni 25-26 dicembre e 1° gennaio. Durante l’inaugurazione della mostra, si è tenuto il concerto live del musicista alassino Aliano De Franceschi.

Foto servizio Silvio Fasano

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium