ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Albenganese

Albenganese | 06 marzo 2019, 07:20

Albenga: giorno di mercato in via Dalmazia, ma forse per l’ultima volta

Proseguono le procedure per l’assegnazione dei nuovi posti. Il vicesindaco Tomatis: “Stiamo cercando di andare incontro alle esigenze di ciascuno, ma il mercato andava spostato”

Albenga: giorno di mercato in via Dalmazia, ma forse per l’ultima volta

Oggi è giorno di mercato ad Albenga. Via Dalmazia dalle prime ore del mattino si è chiusa al traffico aspettando l’arrivo degli ambulanti pronti a piazzarsi, forse per l’ultima volta prima del trasferimento sul Lungocenta, nel proprio posto.

Ieri in comune sono andate avanti le procedure per l’assegnazione della nuova collocazione dei banchi. Afferma il Vicesindaco Riccardo Tomatis: “Sono procedure lunghe, gli ambulanti vengono in base alla graduatoria e scelgono il nuovo posto. Naturalmente ci vuole tempo e tutte le valutazioni del caso. È come scegliere dove aprire il loro negozio per questo, naturalmente, capiamo e cerchiamo di andare incontro alle esigenze di ciascuno.”

Certo gli ambulanti hanno mal digerito lo spostamento. Afferma Mauro Vico rappresentate della categoria: “Abbiamo chiesto all'amministrazione delle modifiche alla piantina del mercato che evitassero la collocazione di banchi oltre il pontino della ferrovia , se così non fosse i titolari di questi banchi in breve tempo saranno sicuramente costretti a riconsegnare l’autorizzazione”.

Sul punto afferma il vicesindaco Tomatis: “Avevamo cercato di compattare il più possibile i banchi cercando di trovare collocazioni adeguate per ciascuno di loro, poi ci hanno chiesto di ampliare e mettere più banchi dopo il ponte della ferrovia per fare in modo di non isolare nessuno e garantire l’afflusso di persone anche in quella zona. Stiamo cercando di ascoltare tutte le richieste, ma il mercato andava spostato.

Per quel che riguarda la tempistica spiega il vicesindaco: “Potrebbe già avvenire la prossima settimana lo spostamento. Tutto dipende dalle procedure di assegnazione dei nuovi posti".

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium