ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Sanità

Sanità | 06 aprile 2020, 13:10

I sindacati: "Positiva l’apertura della Regione alla nostra richiesta di riconoscimento economico ai lavoratori della sanità"

"Auspichiamo un contributo consistente e dignitoso" aggiungono da Cisl, Cisl Fp e Cisl Medici Liguria

I sindacati: "Positiva l’apertura della Regione alla nostra richiesta di riconoscimento economico ai lavoratori della sanità"

“Oggi nel tavolo regionale per l’applicazione Protocollo per la prevenzione e la sicurezza dei lavoratori della sanità, dei servizi socio-assistenziali riguardante l’emergenza sanitaria da Covid-19 abbiamo chiesto al presidente della Regione Giovanni Toti e all’assessore alla Sanità Sonia Viale riconoscimenti economici straordinari per tutto il personale sanitario della Liguria. Accogliamo positivamente la disponibilità di Toti e Viale, che hanno dato il loro parere positivo. Auspichiamo però che si tratti di un riconoscimento dignitoso e consistente". 

Spiegano in una nota il segretario generale della Cisl Liguria Luca Maestripieri, il segretario generale Cisl Fp Liguria Gabriele Bertocchi e la segretaria generale Cisl Medici Liguria Elisabetta Tassara

"Non solo: abbiamo anche chiesto un monitoraggio costante sulla fornitura dei dpi, sugli esami sierologici e sui tamponi al personale sanitario in tutta la nostra regione. Controlli e mappatura sugli operatori e gli ospiti delle Rsa, con la possibilità di mettere a disposizioni strutture per isolare gli infetti in quelle strutture che non hanno gli spazi e un rafforzamento dei servizi territoriali per non lasciare i pazienti a casa senza adeguata assistenza, anche per chi soffre di altre patologie". 

"Occorre poi mettere in sicurezza tutti i nuovi OSS che entreranno in servizio nei prossimi giorni” concludono i sindacati. 

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium