ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Al Direttore

Al Direttore | 23 ottobre 2014, 11:00

Albenga: multa per mancato pagamento del parchimetro, ma la macchinetta accetta solo un metodo di pagamento, la lamentela di un lettore

"se il suddito non ha le monete adatte, deve procurarsele entro meno di tre minuti; “Dura lex, sed lex” perdinci!"

Albenga: multa per mancato pagamento del parchimetro, ma la macchinetta accetta solo un metodo di pagamento, la lamentela di un lettore

In data 15 allo scopo di acquistare alcune confezioni di prodotti alimentari da una nota azienda olearia, ho parcheggiato l’auto ad Albenga in via Mameli in prossimità del n.c. 20 e mentre stavo dirigendomi verso il vicino parchimetro, a ca. 10 m., per pagare il parcheggio, mi sono ricordato di non avere monete accettabili dalla macchinetta. Ho verificato se vi fosse un vigile urbano nelle vicinanze senza vederlo; sono quindi entrato nel negozio dov’ero diretto, ho scelto 5 vasetti –sono cliente abituale- prelevo dallo scaffale, aspetto il mio turno alla cassa, nel caso un altro cliente ca. un minuto, pago, saluto ed esco.

Sorpresa! Sul parabrezza trovo l’Avviso: “in data 15/10/2014 alle ore 15,12” Erano le ore 15,15 (ho un testimone). Ho cercato nuovamente il vigile urbano, ho percorso una ventina di metri prima in direzione fiume Centa poi verso il centro ma dell’autore dell’avviso, nessuna traccia. Ho alzato gli occhi anche verso i merletti delle mura medievali… ma nulla.

Ho pagato la sanzione in quando so, per esperienza personale, che un ricorso al giudice di pace avrebbe, probabilmente, triplicato il costo per la estinzione del reato e comportato attese di ore. Altro che tre minuti!

Ora desidero manifestare i miei sinceri complimenti per la mirabile efficienza e rapidità profuse in questo lodevole  e ineluttabile intervento.

Non importa se il parchimetro accetta solo un metodo di pagamento; se il suddito non ha le monete adatte, deve procurarsele entro meno di tre minuti; “Dura lex, sed lex” perdinci!

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium