Michele Boffa, primo degli eletti per il Consiglio Ligure, figura che da anni ormai ricopre ruoli di assoluta preminenza nel panorama regionale e provinciale, commenta, dati alla mano, la vittoria di Claudio Burlando: "Personalmente, sono stato confermato come primo degli eletti, un risultato forse persino inatteso ma che mi da una grande soddisfazione. Per questo, credo, il primissimo ringraziamento va a coloro che mi hanno dato fiducia pur avendo una storia politica dissimile dalla mia: credo che il mio modo di fare, pacato e corretto, sia stato apprezzato in questa campagna elettorale. Un grazie va poi alla "Gente di Centro", la lista ispirata dal Prof. Pittaluga, che pur essendo fuori dall'area PD mi ha garantito un appoggio davvero importante".
"La Regione", dice Boffa, "ha voluto confermare l'amministrazione Burlando perchè essa ha lavorato bene in questi anni difficili: c'era da fare molto, ed è stato fatto, per la sanità, prima di tutto, e per le famiglie, per la scuola e per difendere il lavoro. La gente, credo, ha premiato coloro che hanno fatto".
Infine, per il millesimese Boffa, inevitabile una domanda sulla mancata riconferma di Mercedes Bresso in Piemonte. Questo può influire su alcune questioni ancora aperte in Val Bormida? "Naturalmente, mi dispiace per la Bresso", spiega Michele Boffa, "e mi spiace perchè la Lega Nord va a prendersi una regione strategica dal punto di vista europeo. Poi, naturalmente, visto che la domanda presuppone una discussione sulla questione delle aree Acna di Cengio, io credo che e spero che ci sarà apertura con questa amministrazione come con la precedente di Mercedes Bresso. Ciò che importa a tutti è di chiudere velocemente e bene la questione Acna, ovviamente, e lo sottolineo, in modo assolutamente compatibile con la salvaguardia ambientale".













