/ Eventi

Eventi | 17 giugno 2010, 17:00

Savona: intolleranze alimentari, incontro alla Ubik

Savona: intolleranze alimentari, incontro alla Ubik

Questa sera, alle 18, nella Libreria Ubik di Savona, si svolgerà un incontro sulle intolleranze alimentari, curato dallo psicoterapeuta omeopata Claudio Santi.

 

Le intolleranze alimentari costituiscono ormai una patologia in continua crescita, al punto che almeno il 50% dei più comuni disturbi per cui un Paziente si rivolge al Medico sono provocati da esse.

Tuttavia, poichè si tratta di allergie di tipo ritardato, quasi sempre esse non sono identificabili con i comuni test allergometrici e di laboratorio, per cui i pazienti spesso non riescono a trovare aiuti adeguati, anche se i sintomi sono ben evidenti.

 

Questa conferenza si propone di chiarire che tipo di disturbi specifici provocano le intolleranze ai singoli alimenti più frequentemente in causa, e in che modo si possano identificare, e naturalmente curare, sulla base di una lunga esperienza ormai accumulata in materia.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium