ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 26 settembre 2011, 18:35

Dati sui tumori maligni a Cairo e Piana Crixia: sale l'attesa

Verranno resi noti stasera a Cairo Montenotte

Dati sui tumori maligni a Cairo e Piana Crixia: sale l'attesa

Sale l’attesa sui dati relativi all’incidenza dei tumori maligni a Cairo Montenotte e Piana Crixia, che saranno presentati domani sera dal dottor Amatore Morando nel corso del convegno organizzato da Legambiente e comune di Cairo su industria e tutela della salute.

Dati sui quali però il dottor Morando, alla vigilia, non si sbilancia: “L’unica cosa che mi sento di affermare oggi è che quelli che presenterò saranno dati assolutamente statistici e indicativi, che in nessun caso dovranno essere strumentalizzati in quanto non si tratta di una vera e propria indagine epidemiologica, per la quale io non ho né gli strumenti né le competenze necessarie”.

Un alone di mistero che non fa che aumentare le aspettative su quello che sarà l’intervento di Morando. Cosa bisogna aspettarsi?  I dati saranno incoraggianti o non faranno che confermare quello che da tempo in molti ribadiscono, e cioè la crescita impressionante di morti per patologie tumorali, che stanno colpendo anche tanti, troppi giovani?

Non resta che aspettare.

Altri dati particolarmente attesi dai cittadini quelli inerenti i monitoraggi della qualità dell’aria a Cairo Montenotte, con la "Italiana" Coke seppur indirettamente, sul banco degli imputati.

 

e.m.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium