/ Eventi

Eventi | 16 maggio 2013, 10:23

Savona, venerdì 17 "Dilemma" al Teatro Chiabrera

Spettacolo sperimentale dei Madness su bulimia e diete, a favore dell'associazione "Mi nutro di Vita"

Savona, venerdì 17 "Dilemma" al Teatro Chiabrera

Venerdì 17 maggio alle ore 21.00, presso il Teatro Chiabrera di Savona, "Mi nutro di Vita" presenterà lo spettacolo del Teatro Esperimento Madness "Dilemma", regia e drammaturgia di Daniela Balestra, coreografie di Giovanna Cargioli, scenografie di M. Rosa Varaldo.

Interverranno Stefano Tavilla, Presidente dell'Ass.ne “Mi nutro di Vita” e papà di Giulia, vittima a 17 anni della bulimia; il Maestro Giovanni Bruzzo, fumettista, penna di Tex Willer e Direttore della giuria del concorso “Mi nutro di vita - sezione colore” collegato agli incontri nei licei; Stefania Acquaro, Dietista e Ilaria Caprioglio, Scrittrice.

Stefania Acquaro e Ilaria Caprioglio sono autrici di “Mi nutro di Vita” Manuale per la corretta alimentazione e la prevenzione dei distrubi del comportamento alimentare di bambini e adolescenti

Lo spettacolo "Dilemma", dice la regista Daniela Balestra che lo ha scritto e ideato, è una decostruzione ironica della realtà, in cui viviamo: stereotipi, diete, tuttologi... una strategia di rappresentazione che de-costruisce per ri-configurare, destruttura e ristruttura il contesto per generare nuovamente il senso. Equilibrismi e funambolismi linguistici si compenetrano al linguaggio corporeo creando ritmiche iperboli sonore e movimenti cadenzati. Un caos organizzato che attraverso l’uso del linguaggio corporeo e della frammentazione sintattica rende surreale il reale.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium