/ Politica

Politica | 27 maggio 2014, 09:55

Mauro De Michelis è il nuovo sindaco di Andora: ecco il consiglio comunale

De Michelis:"E' una vittoria dei cittadini, cercherò di essere il sindaco di tutti, anche di quelli non mi hanno votato. Da domani, ci metteremo subito al lavoro per mettere in atto il programma elettorale.

Mauro De Michelis è il nuovo sindaco di Andora: ecco il consiglio comunale

Mauro De Michelis è il nuovo sindaco di Andora. Il candidato della lista "Andora Più" si impone così sugli sfidanti Franco Bruno, Gianfranco Ciccione, Paolo Morelli e Sabrina Grassa, del M5S.

La lista civica "Andora Più" conquista il 39,25% delle preferenze (1.814 voti). Franco Bruno, candidato della lista "Vivi Andora", erede dell'amministrazione Floris, conquista 30,75% (1.421 voti), Paolo Morelli il 22,70% (1.049 voti), Sabrina Grassa del M5S 5,25% (243 voti) e Gianfranco Ciccione lo 2,03% (94 voti).

"E' una vittoria dei cittadini - sottolinea il neo sindaco De Michelis - cercherò di essere il sindaco di tutti, anche di quelli non mi hanno votato. Da domani, ci metteremo subito al lavoro per mettere in atto il programma elettorale, in collaborazione con le associazioni e i cittadini, affinché, si possa avere un rilancio dell'economia e della città"

La maggioranza, in consiglio comunale sarà rappresentata da Manuela Marchiano, Fabio Nicolini, Patrizia Lanfredi, Maria Teresa Nasi, Ilario Simonetta, Paolo Rossi, Daniele Martino, Marco Giordano.

L'opposizione sarà composta da: Franco Bruno, Filippo Scola, Paolo Morelli e Corrado Siffredi.

Fuori dunque il M5S, che così commenta il risultato:"L'analisi finale, lascia un poco l'amaro in bocca,sia per lo sforzo profuso per riuscire a presentare la lista certificata, sia per il risultato finale. Ringraziamo comunque tutti i cittadini che hanno compreso il nostro operato, accordandoci la preferenza elettorale,con il rammarico di non poter esprimere nessun  consigliere di opposizione. Siamo preoccupati perchè sul futuro di Andora incombono nubi pesanti , dal punto di vista di una vera opposizione critica , che d 'altronde manca da parecchio  tempo.Staremo comunque a vedere.."

 

 

C.G.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium