«Desidero ringraziare, a nome della famiglia, la città di Ispra per l'impegno nel ricordare Mario con iniziative che dimostrano la stima per l'artista e per l'uomo - dichiara Luisella Berrino, conduttrice di Radio Monte Carlo e figlia del Maestro Berrino - a tutti i partecipanti del premio letterario " Scrivi l'amore-Premio Mario Berrino" i più sinceri auguri».
Dichiara il prof. Pier Franco Quaglieni i tra i promotori del Premio:
"Siamo in dirittura di arrivo,il 14 febbraio ci sarà la premiazione. So che i concorrenti liguri ed alassini in particolare sono già moltissimi. Io ripropongo il "gemellaggio" tra Alassio ed Ispra nel nome di Berrino. Si possono e si devono studiare modalità opportune perchè il Premio abbia anche,specie d'estate, un suo momento alassino. Auspichiamo vivamente, comunque una presenza ufficiale della Città di Alassio,confidando nella sensibilità del Sindaco Canepa e dell'assessore alla Cultura Zioni ,già alla premiazione del 14 febbraio ad Ispra.
Confidiamo anche che il lago Maggiore voglia dedicare una mostra a Berrino come stiamo per organizzare a Torino per iniziativa del Centro Pannunzio."
«In ciascuna delle edizioni della rassegna letteraria abbiamo cercato di innovare nella tradizione e così si è fatto anche quest’anno in una rafforzata unione con la famiglia Berrino che ha concesso il patrocinio attraverso la fondazione Mario Berrino per il Muretto di Alassio, - afferma Davide Pagani, ideatore della manifestazione -.Voglio ringraziare tutta l’associazione culturale “Amici di Mario Berrino” per l’indispensabile contributo offerto anche in questa circostanza Su Facebook quella del Premio è una pagina seguitissima .».
«Conoscevo questo premio letterario nonché lo sforzo del suo ideatore Davide Pagani di cercare di espanderlo maggiormente, per questo - afferma Raffaella Greco, responsabile relazioni esterne per Ludes,Università di Lugano -abbiamo subito condiviso l’entusiasmo di creare questo nuovo asse Ispra-Lugano rafforzando sempre di più la nostra “mission” di valorizzare un territorio di confine. Ospiteremo, il prossimo 6 febbraio, nella nostra Aula Magna, una rappresentanza dell’amministrazione comunale di Ispra e i referenti dell’Associazione “amici di Mario Berrino” che parleranno ai nostri studenti per illustrare l’importanza della scrittura."














