ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 17 febbraio 2015, 17:30

Ad Albenga presentazione del 24° congresso Internazionale ICOM

Giovedi, alle ore 15, presso Palazzo Oddo.

Ad Albenga presentazione del 24° congresso Internazionale ICOM

Giovedì 19 febbraio alle ore 15.00, nella sala conferenze del terzo piano di Palazzo Oddo di Albenga (SV), si svolgerà un incontro promosso dal Coordinamento Regione Liguria dell'International Council of Museums - ICOM Italia (www.icom-italia.org) per presentare le iniziative relative al 24° congresso Internazionale ICOM.

Tale congresso si terrà a Milano, dal 3 al 9 luglio 2016, e sarà un'occasione di visibilità per permettere ai musei Italiani di presentarsi ai circa 4000 lavoratori museali che in quei giorni vivranno, tra Milano e le località limitrofe, sia momenti congressuali, sia momenti di svago (http://network.icom.museum/icom-milan-2016/).

In questo senso si va verso la ri-banditura del Censimento "MEP" (Musei E Paesaggi) utile a focalizzare quelle entità che, per varie ragioni, non hanno risposto al primo censimento (primavera 2014).

Secondo argomento all'ordine del giorno dell'incontro, a cura della dott.sa Fiorangela Di Matteo (Coordinatore ICOM Regione Liguria), sarà quello relativo alla comunità dei lavoratori museali. ICOM è in linea con le raccomandazioni del Ministro dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo nel concetto della riforma in atto, e ha preso posizione per salvaguardare la comunità dei professionisti che, lavorativamente parlando, vedono il proprio lavoro svuotarsi, sempre più, di contenuti da trasmettere e da mettere a profitto.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium