ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 12 giugno 2015, 08:00

Domenica a Finale escursione all'antico campanile di Santa Caterina

Sempre nella mattinata escursione alla Ciappa delle Conche e Monte Cucco

Domenica a Finale escursione all'antico campanile di Santa Caterina

Domenica 14 giugno a Finalborgo, Museo Archeologico del Finale, dalle 10 alle 12 sono organizzate Visite guidate all’antico campanile di Santa Caterina e alle celle carcerarie conservate al suo interno. La visita consente di effettuare una salita tra anguste e buie celle di rigore, immersi nella dura atmosfera di un carcere ottocentesco, fino a raggiungere la sommità della torre da dove è possibile ammirare il borgo ed il paesaggio del Finale dall’alto (intero 2 euro, ridotto 1 euro, per informazioni e prenotazioni: Museo Archeologico tel. 019 690020).

Alternativa a Finalborgo, sempre a cura del Museo Archeologico del Finale, dalle 9,30 alle 13 circa appuntamento con l'Archeotrekking – Tra enigmatici graffiti e borghi medievali. Ciappa delle Conche e Monte Cucco. Ritrovo: Museo Archeologico del Finale ore 9,30. Quota di partecipazione: 5 Euro – gratuito per bambini minori di anni 10. Organizza: Museo Archeologico del Finale tel. 019 690020. Prenotazione necessaria entro le ore 12 del giorno precedente l'escursione ai numeri 019/691375 oppure 019/690020.

Nella vicina Varigotti, dalle 10 alle 16 è possibile visitare la splendida Chiesa medievale di San Lorenzo, all'interno della quale sono esposti gli elaborati del “Concorso di disegno in memoria di Checco Bottino”. Ingresso libero.

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium