ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Solidarietà

Solidarietà | 24 giugno 2015, 08:54

Tartarughe amiche cercano una nuova casa

Tartarughe amiche cercano una nuova casa

Amore (materno) tra due tartarughe.

La più grossa (34 centimetri) è una femmina abbandonata in via Nostra Signora del Monte a Savona; la piccola, 13 centimetri, è anche lei femmina ed anche lei abbandonata dai soliti incivili in centro ad Albenga.

I volontari della Protezione Animali le hanno soccorse e ricoverate in un’ampia vasca, provando a metterle assieme. "Le due bestiole, sottolinea l'Enpa, si sono subite affezionate l’una all’altra e stanno quasi sempre una vicina all’altra, condividendo pacificamente il cibo e le lunghe sieste".

 I volontari sperano ora di trovare una famiglia, dotata di giardino con un bel laghetto o uno stagno, che le voglia adottare, naturalmente assieme, per continuare a testimoniare una lezione d’amore, indirizzata ai due individui  ignobili che le hanno comprate con superficialità e poi abbandonate.

Gli interessati potranno rivolgersi alla sede ENPA di via Cavour 48 r a Savona, da lunedì a sabato, dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19, telefono 019 824735.

L’ENPA rilancia l’appello a chi intende acquistare una tartaruga d’acqua:" valutare attentamente se si è in grado di accudirla per tutta la sua vita, altrimenti l'unica cosa da fare è quella di rinunciarvi".

 

r.g.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium