ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 15 gennaio 2016, 15:30

Scuola-Genitori, la collaborazione arricchisce all' Istituto comprensivo Andora-Laigueglia grazie all’opera del Comitato Genitori

Scuola-Genitori, la collaborazione arricchisce all' Istituto comprensivo Andora-Laigueglia grazie all’opera del Comitato Genitori

Grande e consolidata collaborazione tra scuola e genitori per l’Istituto comprensivo Andora-Laigueglia grazie all’opera del Comitato Genitori .

Il Comitato Genitori dell'Istituto Comprensivo Andora-Laigueglia è una associazione senza scopro di lucro formata dai genitori dell'Istituto Comprensivo avente come finalità quella di configurarsi come luogo di partecipazione alla vita sociale della Scuola. In quanto organo di espressione dei genitori, può farsi portavoce di iniziative per la difesa del diritto alla democrazia nel governo della Scuola.

È un importante alleato della Scuola nelle “battaglie” per la qualità del servizio, in particolare per quanto concerne la messa a norma delle strutture scolastiche (sicurezza degli edifici), la qualità del servizio di mensa (sicurezza alimentare), la tutela della salute degli alunni e dei lavoratori (sicurezza igienico-sanitaria). Può coadiuvare le azioni intraprese dalla Scuola presso gli enti locali e le amministrazioni comunali.

In tale ottica il Comitato Genitori sta svolgendo una serie di iniziative atte alla raccolta fondi per finanziare attività didattiche. Dal ricavato di donazioni, pesche di beneficenza e mercatini natalizi il nostro Comitato è riuscito ad autofinanziarsi ed a donare sussidi didattici alle diverse scuole dell'Istituto Compresivo, lo scorso anno sono stati donati personal computers per le attività multimediali. Verranno a breve anche acquistati libri per le biblioteche scolastiche, microscopi per le aule di fisica e chimica nonchè, grazie anche all'interessamento della Fondazione Demari che ha creduto in noi, ben dieci LIM (Lavagne Interattive Multimediali).

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium