/ Eventi

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Eventi | 01 febbraio 2016, 13:15

Continuano le escursioni al Parco del Beigua

Appuntamento domenica 7 febbraio a Tiglieto, l’escursione durerà tutta la giornata con pranzo al sacco; prenotazione obbligatoria entro sabato alle ore 12 contattando le Guide della Coop. Dafne (tel. 393.9896251)

Continuano le escursioni al Parco del Beigua

Domenica 7 febbraio 2016

Slow trekking da Tiglieto con le Guide del Parco del Beigua: escursione con vista sulle Alpi!

La neve si fa desiderare e noi non vediamo l’ora di tirare fuori le ciaspole, ma nell’attesa vi portiamo a scoprire un angolo splendido nel cuore del Parco del Beigua, per raccontarvi gli adattamenti ai ritmi invernali della natura e dei suoi piccoli abitanti.

Una giornata di trekking dolce, partendo da Tiglieto e percorrendo tra ginepri e pini neri la strada forestale che si snoda tra gli alti versanti e i crinali che dividono la Valle dell'Orba dalla Valle Stura: nelle giornate terse il panorama è strepitoso, lo sguardo abbraccia tutto l'arco alpino occidentale e riconosceremo i profili del Monviso, del Cervino, del Monte Rosa. E con un pizzico di fortuna, procedendo in silenzio, lo sguardo allenato della nostra Guida ci farà scorgere la presenza di una lepre o un capriolo!

Appuntamento domenica 7 febbraio a Tiglieto, l’escursione durerà tutta la giornata con pranzo al sacco; prenotazione obbligatoria entro sabato alle ore 12 contattando le Guide della Coop. Dafne (tel. 393.9896251), costo dell’iniziativa 10 euro a persona (bimbini fino a 12 anni 5,00 euro).

cs

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium