Giovedì 23 giugno, alle ore 17,30 presso il nuovo polo Museale Perrando in Vico Concezione a Sassello si terrà la presentazione della nuova Guida del Giovo e Beigua realizzata dalla Marco Sabatelli Editore. Il progetto è finanziato dai comuni di Sassello, Tiglieto, Urbe, Pontinvrea, Stella e Giusvalla con il sostegno del Ente Parco del Beigua e da operatori privati del turismo che hanno deciso di mettersi tutti insieme per dotarsi di uno strumento di accoglienza e promozione turistica del territorio che dal 2015 si fregia del riconoscimento da parte dell’UNESCO come Geoparco. La pubblicazione si compone di 32 pagine più copertina e all’interno viene fornita anche la piantina fto 50×70 dell’area del Parco con indicazioni in italiano ed inglese. Con una tiratura di 15.000 copie verrà distribuita gratuitamente negli uffici turistici del comprensorio e delle località costiere limitrofe
Alla presentazione interverrano tutte le amministrazioni Comunali interessate, il Direttore del Parco del Beigua e anche un rappresentante dell’Agenzia Regionale InLiguria e sarà un’ottima occasione per confrontarsi ed elaborare un’unica strategia di promozione del territorio.
La Guida del Giovo e del Beigua si affianca alle altre pubblicazioni della Marco Sabatelli Editore nell’ambito del progetto SVD che attraverso l’App e il sito www.svdonline.it e le Guide cartacee si prefigge di fornire uno strumento di ambito provinciale per l’accoglienza e la promozione turistica. E durante l’incontro sarà anche presentata la riedizione della Guida di Varazze che sarà in distribuzione dalla settimana prossima. Tra il 2015 e il 2016 la dinamica casa editrice savonese ha già pubblicato le Guide e Piantine di Laigueglia, Alassio, Albenga, Finale, Valbormida, Savona e le Albisole, Varazze, Giovo e Beigua e tra pochi giorni uscirà anche la riedizione della Guida della ValVaratella che avrà anche una versione in lingua inglese.
La cittadinanza è invita a partecipare all’incontro.














