ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 05 agosto 2016, 13:40

A Cengio sabato in scena "L'Amico Fritz"

Alle 21 nel borgo di Rocchetta

A Cengio sabato in scena "L'Amico Fritz"

Nella cornice ormai consueta del borgo di Rocchetta di Cengio, immerso nel verde dell'entroterra savonese, torna “Cengio in Lirica” per proporre, sabato 6 agosto alle ore 21, l'opera “L'Amico Fritz” di Pietro Mascagni.

“L’amico Fritz” è una commedia sentimentale in tre atti ambientata negli anni '20: Fritz Kobus, ricco possidente e scapolo convinto, scommette con David, l'amico rabbino, che non gli farà prendere moglie, ma Suzel, la figlia del fattore, riuscirà a fargli cambiare idea. A metà tra opera seria e opera buffa, la piécé incanta per gli stupefacenti brani musicali, in dialogo con le parole di una storia senz'altro semplice e romantica.

Cengio in Lirica è un'iniziativa culturale nata quasi come sfida, per portare al grande pubblico un genere artistico erroneamente considerato d'èlite, e per far conoscere la bellezza della musica e del “bel canto” che fanno parte della tradizione italiana: è un modo per dare al paese di Cengio una nuova identità, artistica e di pregio, che comincia ad essere riconosciuta e apprezzata anche all'estero;  proprio per tutta questa serie di motivi, abbiamo deciso come Fai Giovani Savona di patrocinare l’iniziativa e di estendere una convenzione che permetta agli iscritti FAI di usufruire di uno sconto pari al 10% sul prezzo del biglietto.

Tale convenzione si va ad aggiungere a quelle già sottoscritte con altre due realtà di Cengio ovvero il Laboratorio Origine e L’Osteria il Castello che sono state al centro dell’iniziativa “Cengio in Origine” organizzata dalla nostra delegazione il 22 maggio scorso.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium