ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 19 aprile 2017, 13:07

Presentata a Savona la Liguria Marathon: "Vogliamo oltre 1000 runners e la presenteremo anche a New York"

42 km di percorso tra le bellezze mozzafiato dei nove comuni compresi tra Loano e Savona

Presentata a Savona la Liguria Marathon: "Vogliamo oltre 1000 runners e la presenteremo anche a New York"

Si è svolta stamattina, presso la Sala Rossa del Comune di Savona, la presentazione della "Liguria Marathon", che vedrà la luce, nella sua prima edizione, il 22 aprile 2018.

A fare gli onori di casa è il sindaco Ilaria Caprioglio: "Siamo soddisfati di ospitare in Liguria questo importante evento. Perché crediamo nella massima sinergia a livello provinciale e nel turismo come volano per il rilancio dell'intera zona. E un segmento importante è proprio quello del turismo sportivo".

Prende la parola Angelo Vaccarezza, capogruppo di Forza Italia in Regione, che debutta con la sua consueta ironia: "Ovviamente io sono qui presente in qualità di vincitore della prima edizione...". Dopo questa battuta, però Vaccarezza torna serio: "Sono molto contento di questo evento rivoluzionario. Sappiamo quanto sia difficile, spesso, per i liguri abbattere le barriere e il fatto che si lavori tutti insieme è un grande traguardo. Abbiamo un paesaggio senza eguali per un evento sportivo di altissimo livello. E mostreremo a livello internazionale che qui da noi si può fare sport sempre, abbiamo impianti sportivi adeguati ma soprattutto abbiamo luoghi incantevoli per qualsiasi disciplina all'aria aperta".

Maurizio Scaramuzza, assessore allo Sport del Comune di Savona, commenta: "Da runner, prima ancora che da assessore, la prima cosa che mi viene da dire è: finalmente! La Liguria e il Molise erano le uniche due regioni d'Italia senza una maratona, e pensare che disponiamo di una costa senza eguali. Sono stato felice di fare incontrare due eccellenze come RunRivieraRun e Chicchi di Riso Onlus, che hanno dato il meglio. Contiamo di avere ad aprile 2018 un migliaio di partecipanti e vogliamo far conoscere il nostro meraviglioso patrimonio paesaggistico ovunque. Per questo da novembre in poi porteremo questa maglietta, e con essa tutte le informazioni sulla gara, alle grandi maratone di New York, Valencia, Atene".

Nelle videointerviste che seguono raccogliamo i commenti di alcuni protagonisti:

Enzo Grenno (Chicchi di Riso Onlus) e Luciano Costa (RunRivieraRun):

Maurizio Scaramuzza, assessore allo Sport del comune di Savona:

Dario Valeriani, sindaco di Pietra Ligure:

Remo Zaccaria, Assessore allo Sport del comune di Loano:

Cristina Bolla (Oroargento Group), ufficio stampa dell'evento "Liguria Marathon":

 

Luciano Parodi e Alberto Sgarlato

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium