/ Eventi

Eventi | 18 agosto 2017, 18:00

A Sanremo premio speciale per Ottobre De Andrè

Sabato 26 Agosto “Ottobre De Andrè” riceverà un importante riconoscimento in occasione di Festivalmare

A Sanremo premio speciale per Ottobre De Andrè

Sabato 26 Agosto “Ottobre De Andrè” , l’evento ideato dagli instancabili fieui di caruggi di Albenga, riceverà un importante riconoscimento in occasione di Festivalmare, manifestazione voluta dal quotidiano La Stampa per premiare le eccellenze liguri nel campo della cultura, del turismo e dello spettacolo. L’appuntamento è fissato alle ore 21  nell’area spettacoli Pian Di Nave, sul lungomare di Sanremo, con la conduzione di Luca Galtieri, Marco Dottore e Sandro Chiaramonti. Ospite d’onore Mietta, che concluderà l’evento con un suo mini-concerto. Ingresso libero.

Ai fieui sarà consegnato il premio speciale “eccellenza e cultura 2017”

“Siamo orgogliosi di questo riconoscimento – testimonia il portavoce dei fieui Gino Rapa – che premia il nostro impegno continuo. Lo vogliamo condividere con tutti coloro che finora hanno partecipato amichevolmente ad Ottobre De Andrè e, soprattutto, con chi sempre ci segue e ci aiuta a realizzare manifestazioni di questo livello. E ne siamo felici per Albenga che vede apprezzata una iniziativa importante e spettacolare, che incontra da sempre successo di pubblico e di critica. Senza dimenticare lo spirito solidale, in quanto le offerte ricevute sono sempre devolute per intero alla Comunità di San Benedetto al Porto creata da don Gallo”.

La manifestazione Ottobre De Andrè, giunta alla settima edizione, gode del patrocinio morale della Fondazione De Andrè e di Viadelcampo29rosso e ha una madrina e un padrino d’eccezione: Dori Ghezzi e Antonio Ricci, sempre presenti dal 2011. Addirittura nel 2015 alla signora Ghezzi è stata concessa la cittadinanza onoraria dal Comune di Albenga.

L’elenco degli ospiti che finora hanno arricchito in amicizia Ottobre De Andrè è davvero impressionante:  Roby Facchinetti, Amedeo Minghi, Alba Parietti, Teresa De Sio, Gino Paoli, Cristiano De Andrè, Enrico Ruggeri, Don Gallo, Dario Vergassola, Franco Fasano, Shel Shapiro, Paolo Villaggio, Vittorio De Scalzi, Memo Remigi, Massimo Bubola, Giorgio Conte, Zibba, Max Manfredi, Enrico Maria Papes, Oscar Prudente, Danila Satragno, Libereso Guglielmi e tanti altri musicisti ed artisti straordinari.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium