ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 17 ottobre 2017, 13:09

Albenga, Forza Italia e Lega Nord contro la Teknoservice: "La situazione peggiora giorno dopo giorno"

"La città è sporca; in 4 anni i cittadini hanno pagato 20 milioni di euro per un disservizio oggettivo a fronte di multe comminate alla ditta che, dal 2014 ad oggi ammontano a 13632 euro"

Albenga, Forza Italia e Lega Nord contro la Teknoservice: "La situazione peggiora giorno dopo giorno"

Albenga è sporca. Le lamentele dei cittadini sono pressoché quotidiane ma quale la realtà dei fatti?

A denunciare il problema oggi il gruppo di Forza Italia e Lega Nord di Albenga "In 4 anni i cittadini hanno pagato 20 milioni di euro per un disservizio oggettivo a fronte di multe comminate alla ditta che, dal 2014 ad oggi ammontano a 13632 euro".

Spiega Rosy Guarnieri :"In consiglio abbiamo votato all'unanimità per la rescissione del contratto. Nulla, però, è stato fatto. La situazione peggiora di giorno in giorno e di anno in anno, ma le multe alla Teknoservice invece che aumentare sono diminuite, solo 2 per il 2017 e inferte per la mancata concimazione delle aree verdi e per le emissioni sonore, quindi non per la pulizia della città".

Commenta il consigliere Eraldo Ciangherotti : " Il contratto con la ditta è in scadenza, ma stiamo andando verso la creazione dell'Ato rifiuti questo comporterà, probabilmente, la proroga del contratto a Teknoservice fino al 2020. Se questo fosse vero si avrebbe lo stesso tipo di contratto alla stessa ditta che, presumibilmente, però non farà nessun investimento per migliorare il servizio.”.

Strade sporche, un servizio di raccolta differenziata lacunoso ed Albenga nel corso del tempo presenta problematiche sempre maggiori l’appello della minoranza oggi è quello di girare per la città verificare personalmente le condizioni di molte aree sia nel centro che nelle frazioni e valutare il da farsi.

Concludono Rosy Guarnieri, Eraldo Ciangherotti e Ginetta Perrone: “Quello che doveva essere fatto era chiudere il contratto già molto tempo fa ed affidare il servizio a una ditta diversa”.

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium