/ Eventi

Eventi | 03 dicembre 2017, 08:05

Ad Alassio una serata speciale all'insegna dei principi Slow Food

Il progetto è ideato da quattro studentesse universitarie

Ad Alassio una serata speciale all'insegna dei principi Slow Food

Quattro studentesse di diverse nazionalità, Veronica Lago, Mara Lozza, Lucia Balestra e Franziska Hessel, che frequentano l'Università Sophia-Antipolis a Nizza decidono di concretizzare il loro "projet vers la vie professionnelle" ad Alassio, mettendo in pratica gli insegnamenti del professore Eric Gautier. Le universitarie sono entrate in collaborazione con il ristorante "Le Delizie di Carmen", in via Roma 19, che ospiterà il loro progetto il 10 dicembre, giornata internazionale "Terra Madre".

Si tratta di una serata speciale all'insegna dei principi Slow Food, durante la quale i clienti avranno la possibilità di assaggiare delle ricette appositamente ideate dalle giovani per questa occasione. Sono tre italiane e una tedesca, che nonostante le diversità culturali e linguistiche trovano un interesse comune: lo Slow Food.

Tra i principi dell'associazione, quello che le ha maggiormente colpite è il consumo dei prodotti locali e di stagione, che favoriscono il commercio regionale e lo sviluppo della biodiversità, per una migliore salvaguardia dell'ambiente. Le ragazze hanno quindi pensato di conciliare queste tematiche attuali, con il fascino della città ligure, molto frequentata da turisti che apprezzano l'alta qualità della cucina italiana. 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium