"Sospensioni" un'installazione artistica nella città di Albenga. In data 23 dicembre alle ore 11 in piazza Trincheri, verrà inaugurata "Sospensioni" un'installazione temporanea progettata dall'artista ingauna Barbara Furfari.
Trattasi di pianoforte sospeso a cinque metri da terra ancorato su apposita struttura; lo strumento
musicale per eccellenza simbolo della città ingauna che dal 27 al 29 celebrerà il trentennale del concorso pianistico Maria Silvia Folco.
Piatino pianoforti di Torino e Canavese pianoforti di Toirano hanno omaggiato i pianoforti per la realizzazione dell'installazione e per la creazione di "Chopin's Waterloo" un'altra opera che i ragazzi del liceo artistico Giordano Bruno hanno ultimato sotto la direzione della Furfari e che sarà esposta a Palazzo Oddo proprio in occasione dell'anniversario del concorso pianistico.
Spiega Barbara Furfari :"Questo progetto è frutto di un lungo percorso di ricerca individuale: una nuova forma di linguaggio sempre in dialogo con il mondo del teatro, che mi ha portato ad allestire diverse mostre in musei italiani e palazzi storici e alla partecipazione della 54^ esposizione internazionale d'arte della Biennale di Venezia, padiglione Italia "L'arte non è cosa nostra" a cura dell'On. Prof. Vittorio Sgarbi. Ringrazio il Comune di Albenga per aver accolto con entusiasmo il progetto e per la preziosa collaborazione, l'associazione culturale Governo Ombra quale ente organizzatore", conclude Barbara Furfari.
L'amministrazione invita il pubblico alla visita dell'opera che rimarrà esposta fino al 6 gennaio 2018.














