ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 15 febbraio 2018, 11:25

Celle, al via il restyling del sentiero botanico di Sanda

I lavori sono stati aggiudicati dalla Ditta Tracce di Finale Ligure e sono diretti dall'ing. Ingrid Bonino

Celle, al via il restyling del sentiero botanico di Sanda

Sono iniziati i lavori di realizzazione di consolidamento del sentiero botanico in località Sanda. Commenta l'amministrazione comunale guidata dal sindaco Renato Zunino: "Il progetto ha come obiettivo la realizzazione delle opere necessarie al ripristino di parti ammalorate e di interventi per la regimazione delle acque, per evitare che si ripresentino situazioni di frane e smottamenti al momento presenti in una porzione del sentiero stesso". 

"Il sentiero botanico parte dal crinale della frazione Sanda e conduce a Pecorile attraversando luoghi di particolare pregio botanico, oltre che culturale: il sentiero, una volta sistemato, potrà essete utilizzato dagli amanti dell'outdoor per camminate e per la ricerca delle varie specie botaniche che caratterizzano l'area". 

"Il sentiero consente inoltre il collegamento tra i comuni di Celle Ligure e Albisola Superiore passando per il “poggio“ di Sanda Bric Croi e arrivando alla Cima di Torre Bregalla sede di un antica torre, edificio a base circolare, di due piani, residuo di un sistema difensivo eretto tra l’anno mille ed il millecinquecento contro le invasioni saracene e turche, poi passato ad uso agricolo, intonacato e tinteggiato di rosa: sopravvisse sino al 1944, quando i militari tedeschi lo abbatterono poiché la sua posizione così in vista ne faceva un possibile punto trigonometrico su cui le flotte anglo-americane avrebbero potuto regolare le batterie di bordo" conclude l'amministrazione comunale cellese. 

I lavori sono stati aggiudicati dalla Ditta Tracce di Finale Ligure e sono diretti dall'ing. Ingrid Bonino. Durante i lavori il sentiero resterà chiuso (circa 30 giorni ). 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium