ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 27 marzo 2018, 19:10

Si conclude la rassegna “inverno d'autore” con Awana Gana alla “Fortezza ritrovata” di Castelfranco

Giovedì 29 marzo 2018 a Finale Ligure alle ore 21.00

Si conclude la rassegna “inverno d'autore” con Awana Gana alla “Fortezza ritrovata” di Castelfranco

Giovedì 29 marzo 2018 a Finale Ligure alle ore 21.00, dopo i successi di Mauro Ermanno Giovanardi, Lorenzo Monguzzi e Fabrizio Casalino, si chiude la rassegna “Inverno d'Autore” alla Fortezza di Castelfranco con un ultimo appuntamento speciale: l'istrionico Awana-Gana in un incontro di parole e canzoni sul tema “La Storia della Radio” in cui discuterà, insieme ai conduttori delle radio locali, della radio di oggi, per poi esibirsi in un atteso concerto dal vivo.Novità di questa rassegna il gemellaggio con un importante realtà del territorio, lo storico locale alassinio “Osteria Mezzaluna” (che ospiterà il concerto di Awana Gana Mercoledì) con lo scopo è quello di sviluppare sul territorio eventi culturali e musicali di qualità anche nei periodi di basso afflusso turistico, in location particolarmente suggestive e con anche la possibilità di cenare in contesti esclusivi. L'ingresso è di € 8,00 con prevendita alla Libreria Centofiori di Finale Ligure e ingresso gratuito per chi cena al Ristorante la Fortezza.

Info artista

Awana Gana nome d’arte di Antonio Costantini, è un conduttore radiofonico, cantante, attore e conduttore televisivo italiano. È stato musicista ed animatore di Radio Monte Carlo dagli inizi, negli anni settanta, al 1992.

Iniziò la sua carriera come voce giovane della radio e conduttore della Hit Parade, per poi presentare i quiz del mattino. Riconoscibile per il suo look da pirata, con il suo cappello in lana, divenne popolare presso il pubblico italiano grazie anche alle partecipazioni a diversi programmi televisivi: nel 1977, assieme a Jocelyn, ha condotto, su Telemontecarlo, Un peu d’amour, d’amitié et beaucoup de musique, nel 1978 era a Domenica In di Corrado.

Nello stesso anno, nel luglio 1978, sostituì proprio Corrado in “Rally Canoro”. Sempre su Rai Uno ha condotto Discoring con Claudio Cecchetto, la trasmissione in Eurovisione La Gondola d’oro e Italiani nel Mondo. Nel 1995 conduce Fanzine su Italia Uno. Nel 1980 è l’attore protagonista nel film White Pop Jesus di Luigi Petrini. Ha lavorato come conduttore in varie radio italiane ed estere: Radio Dimensione Suono (con il programma Faro della Notte), Radio 2 (con Lino Banfi in W la radio), Radio Nonsolomusica (W La Notte W nel 1999), Radio Sabbia, Radio Gold ed in Francia per Radio Fun. Attualmente trasmette sull’emittente italiana Radio Torino International con il programma quotidiano Musica! Musica? Musica… ogni sera alle 23.00. Ha inciso vari dischi fra i quali “Come Navigante”.

Sempre a Castelfranco, sabato 31 Marzo alle ore 17,00, verrà inaugurata l'attesa mostra "Castelfranco Nero su Bianco. Fenati e Olivotti, due illustratori liguri a confronto", che sarà visitabile per tutto il mese di Aprile.

Massimo Fenati  architetto genovese, vive a a Londra dove ha cominciato la carriera di product designer per poi passare all'illustrazione. Nel 2006 è uscito in Gran Bretagna il primo libro della fortunata serie di Gus & Waldo, tradotto e pubblicato in tutto il modo. Oltre a vignette e grafica di vario genere, attualmente realizza sigle televisive per BBC, Sky e Channel 4. Con il suo primo cortometraggio di Gus & Waldo ha vinto premi a diversi festival cinematografici internazionali.

Sergio Olivotti è architetto, grafico, illustratore. Già docente a contratto del Politecnico di Milano dal 2006 al 2011, concentra la sua ricerca creativa al campo della didattica e dell'editoria per l'infanzia. Le sue opere hanno ricevuto numerosi riconoscimenti internazionali.

Il progetto culturale “La Fortezza RitRovata” ha ricevuto il sostegno della fondazione “Compagnia di San Paolo”.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium