ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 16 giugno 2018, 09:20

A Finalborgo la "Notte Romantica" diventa un weekend lungo

Quattro giorni di eventi, con musica e teatro protagonisti per le vie del Borgo

Un'immagine di repertorio di una delle passate edizioni della "Notte Romantica" a Finalborgo

Un'immagine di repertorio di una delle passate edizioni della "Notte Romantica" a Finalborgo

Giunge alla sua terza edizione la “Notte Romantica” nei Borghi più belli d’Italia. E, in questo caso, Finalborgo si fa addirittura in quattro: saranno infatti ben quattro le giornate di eventi tra mostre, musica, teatro che si snoderanno tra le vie del rione finalese.

L’evento, che vede la RAI – RadioTelevisione Italia come media partner, è organizzato dalla associazione Finalborgo.it in collaborazione con “Laboratorio Ricci”, e con il patrocinio del Comune di Finale Ligure.

Il programma prende il via il 21 giugno, data ufficialmente riconosciuta come Festa Internazionale della Musica, con un concerto, alle 21:15 presso i Chiostri di Santa Caterina, a cura della “Accademia Musicale del Finale”. Salirà sul palco l’Orchestra Giovanile del Finale diretta dal Maestro Salvatore Scarlata.

Il 22 giugno, a partire dalle ore 18 in piazza Garibaldi, prenderà il via la “Fiera del Disco”, mostra mercato di vinili e CD rari, usati e da collezione a cura di Ernyaldisco.

Alle 21:30, nei Chiostri di Santa Caterina (o nell’Auditorium di Santa Caterina in caso di pioggia), nell’ambito della rassegna “Chi è di scena?”, “Carmen”, a cura del TeatroBlu. Ingresso 12 euro (ridotto 10 euro).

Sabato 23 giugno si entrerà nel vivo della “Notte Romantica” vera e propria, con la prosecuzione, dalle 18 in piazza Garibaldi, della Fiera del Disco, con la magia delle “Arpe per le vie del Borgo” dalle 19 e, alle 21:30, nei Chiostri di Santa Caterina (o nell’Auditorium di Santa Caterina in caso di pioggia), nell’ambito della rassegna “Chi è di scena?”, “Giulietta e Romeo”, a cura del TeatroBlu. Ingresso 12 euro (ridotto 10 euro).

Domenica 24 giugno si concluderà la rassegna con l’ultima giornata (dalle 18) di Fiera del Disco in piazza Garibaldi.

Dichiarano dall’associazione Finalborgo.it, che ha organizzato e coordinato i vari appuntamenti per questo importante evento: “Proseguiamo nel nostro percorso di offerta rivolta al target comunemente detto ‘turismo lento’, che cerca tranquillità, la giusta atmosfera e tanti eventi culturali. Siamo lieti di far parte di un circuito così prestigioso come è quello dei Borghi più belli d’Italia e cogliamo l’occasione per esprimere il nostro ringraziamento all’amministrazione comunale di Finale Ligure, per avere aderito a questa importante iniziativa”.

 

Alberto Sgarlato

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium