ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 10 luglio 2018, 17:31

Piaggio Aerospace, il M5S: "Dal Pd propaganda sterile"

"La salvaguardia del lavoro è al primo posto, ma serve un'analisi approfondita sul contratto"

Piaggio Aerospace, il M5S: "Dal Pd propaganda sterile"

"Attualmente sul tavolo della Commissione Difesa alla Camera c’è una proposta di contratto su cui i parlamentari del MoVimento 5 Stelle stanno facendo opportune e puntuali verifiche. Un passaggio quanto mai necessario, trattandosi di una commessa da 766 milioni di euro da parte di un soggetto pubblico a una società privata, eredità peraltro di un governo precedente - commentano dal M5S - Non solo è lecito, dunque, ma anche doveroso verificare eventuali anomalie o storture prima di andare avanti con l’affidamento".

"Il MoVimento 5 Stelle si sta muovendo a tutti i livelli istituzionali per salvaguardare i posti di lavoro, ma allo stesso tempo per verificare che investimenti di denaro pubblico così massicci siano coerenti e congrui con l’esigenze di azienda e territorio. Ma per farlo occorre valutare in modo approfondito tutti i parametri con analisi dettagliate, con le tempistiche e le modalità più corrette. In particolare, occorre approfondire l’aspetto duale del programma, ovvero la possibilità di utilizzare i droni anche per usi e scopi civili, un tema che riteniamo centrale e da affrontare seriamente". 

"Per questo motivo oggi in Regione e in Comune abbiamo preferito aspettare a firmare un Ordine del giorno che riteniamo, ad oggi, prematuro, in attesa di ulteriori approfondimenti. Peraltro facciamo notare come in Consiglio regionale abbiamo proposto di modificare l’Ordine del giorno rimodellandolo sulla piena e tutela occupazionale, evitando per ora di entrare nel merito del contratto. Ma il Partito Democratico non ha voluto ascoltarci, dimostrando, ancora una volta, di voler semplicemente strumentalizzare in modo sterile un tema invece molto serio e cruciale per il territorio, che meriterebbe ben altro livello di studio e argomentazioni. Il consigliere Lunardon non faccia propaganda politica sulla pelle dei lavoratori" concludono dal Movimento 5 Stelle. 

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium