/ Solidarietà

Solidarietà | 02 novembre 2018, 09:52

Dall'amministrazione di Spotorno iniziative a sostegno dei balneari

Un numero di telefono e una e-mail per le emergenze ai quali la cittadinanza può contribuire attivamente a contrastare eventuali criticità specifiche

Dall'amministrazione di Spotorno iniziative a sostegno dei balneari

L’Amministrazione comunale di Spotorno al fine di aiutare le imprese colpite dal maltempo che si è abbattuto sulla Liguria nei giorni scorsi ha attivato un numero dedicato: tel. 335 5884710 e una email: emergenza2018@comune.spotorno.sv.it al fine di raccogliere le tante offerte d’aiuto pervenute da cittadini residenti e non che poi inoltrerà alle associazioni di categoria.

Inoltre le imprese e i privati che avessero bisogno di assistenza nella compilazione della modulistica per le richieste danni possono utilizzare i succitati contatti. La Giunta si è attivata per reperire contenitori scarrabili in cui i titolari di concessioni demaniali potranno conferire il materiale trasportato dalla mareggiata e depositato sulle spiagge, che verrà smaltito a spese del Comune.

Inoltre è stato rinviato alle imprese colpite il pagamento della terza rata della TARI a luglio del prossimo anno. Queste sono le prime azioni a sostengo di questa importante parte dell’economia locale e l’Amministrazione comunale sta valutando con gli Uffici altri interventi a favore delle imprese danneggiate.

Fin dalle prime ore in cui sono stati diramati il numero e la e-mail la cittadinanza ha risposto in modo tempestivo e positivo, facendo pervenire la propria disponibilità all'amministrazione comunale che, a sua volta, ha inoltrato le offerte ai Bagni Marini.

L’Amministrazione comunale di Spotorno, al fine di aiutare le imprese colpite dal maltempo che si è abbattuto sulla Liguria nei giorni scorsi, ha predisposto di rinviare il pagamento dell'ultima rata della TARI, in scadenza in questi giorni, al luglio del prossimo anno. 

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium