ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
ELEZIONI COMUNE DI GARLENDA
ELEZIONI COMUNE DI TOIRANO
 / 

| 14 febbraio 2019, 08:37

Ponte Morandi, Toninelli: "Autostrade pagherà 290,9 milioni"

Il Ministro Toninelli twitta: "Come promesso Autostrade per l'Italia pagherà l'intera somma della demolizione e ricostruzione del Ponte di Genova". E il procuratore capo Cozzi: "Inopportuna la ricostruzione da parte di Autostrade"

Ponte Morandi, Toninelli: "Autostrade pagherà 290,9 milioni"

Il Ministro Danilo Toninelli twitta con soddisfazione: "Come promesso Autostrade per l'Italia pagherà l'intera somma della demolizione e ricostruzione del Ponte di Genova. In una lettera l'impegno: 290,9 milioni che doverosamente tornano così alla collettività. Bene così". Dunque Autostrade non ricostruisce - nonostante il ricorso al Tar per la nomina di Bucci a commissario straordinario -, ma, come sempre sostenuto dal Governo, mette i soldi.

E relativamente ai lavori per abbattere e rifare il viadotto, il procuratore capo di Genova, Francesco Cozzi, esprimere il proprio parere: "Se Autostrade avesse demolito e ricostruito il ponte sarebbe stato inopportuno, se non forse imbarazzante. Avrebbe potuto farlo, con tutte le cautele del caso, ma per fortuna non è successo". Perché? "Con tutte le cautele del caso avrebbero potuto farlo. Ma con un incidente probatorio in corso, da un lato fai le indagini che riguardano loro e dall'altro lato autorizzi ad andare sul ponte a fare lavori. Per fortuna non è successo: sarebbe stato inopportuno".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium