/ Savona

Savona | 09 aprile 2019, 07:00

Mercato del lunedì di Savona, Confcommercio dice no alla raccolta firme sul suolo pubblico: "Ma ripresenteremo il nostro progetto"

"Non vogliamo entrare in nessuna fazione tra l'assessore e comune. Volevamo migliorare l'area mercatale, siamo caduti in una piccola 'trappolina' ma ripresenteremo il nostro progetto" spiega il segretario della Fiva Umberto Torcello.

Mercato del lunedì di Savona, Confcommercio dice no alla raccolta firme sul suolo pubblico: "Ma ripresenteremo il nostro progetto"

Una mattinata convulsa quella di ieri al mercato del lunedì di Savona. Oltre all'esposto alla Procura presentato dal presidente provinciale del Goia Ugl di Savona, Impera e Cuneo Carlo Cerrina, era stato annunciata una raccolta firme da parte di Fiva Confcommercio per dire no al pagamento del suolo pubblico fino alle 19.00, con la chiusura del mercato alle 17.00, ma la decisione è stata rinviata per non creare ulteriori problemi interni a Palazzo Sisto.

Al centro del dietrofront di Confcommercio, lo spostamento del mercato in via Paleocapa e corso Italia che portebbero a liberare via Montenotte, considerata tra le zone più in difficoltà dopo lo spostamento di luglio, idea proposta dal sindaco Caprioglio, che non ha trovato appoggio da parte dell'assessore al commercio Maria Zunato, almeno fino al futuro nuovo piano del traffico. Da lì il nervosismo dei rappresentanti dei commercianti.

"Non vogliamo entrare in nessuna fazione tra l'assessore e comune.  Volevamo migliorare l'area mercatale, siamo caduti in una piccola 'trappolina' ma ripresenteremo il nostro progetto" spiega il segretario della Fiva Umberto Torcello.

 

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium