/ Eventi

Eventi | 11 giugno 2019, 15:56

Una rappresentanza del gruppo "Urban Sketchers Liguria" alla Fiascolata di Dego (FOTO)

Le artiste Francesca Macció, Valentina Raiola, Laura Giuliani e Monica Porro hanno dipinto scorci del percorso azzurro che poi hanno donato all'organizzazione

Una rappresentanza del gruppo "Urban Sketchers Liguria" alla Fiascolata di Dego (FOTO)

Una piccola rappresentanza del gruppo "Urban Sketchers Liguria" alla Fiascolata di Dego. L'evento si è tenuto lo scorso fine settimana nella località valbormidse. 

Le artiste Francesca Macció, Valentina Raiola, Laura Giuliani e Monica Porro hanno dipinto scorci del percorso azzurro che poi hanno donato all'organizzazione. "Ringraziamo lo staff della Fiascolata per la calorosa accoglienza" spiegano alla nostra redazione le artiste del gruppo "Urban Sketchers Liguria". 

Gli "Urban Sketchers Liguria" terranno una mostra con gli sketch dal 22 al 30 giugno presso il Palazzo Ducale a Genova. All'esposizione saranno legati altri eventi, come maratone di disegno e workshop. 

Fondato nel gennaio 2016, il gruppo "Urban Sketchers Liguria" è stato riconosciuto nel marzo 2017 come "Official Regional Chapter dalla American Urban Sketchers Organization". Nel 2018 sono iniziati i meeting di disegno mensili, giornate interamente dedicate a scoprire e raccontare gli angoli più caratteristici di Genova e della Liguria. Nell'ottobre 2018, la pagina Facebook del gruppo ha raggiunto quota 229 membri. Fondata a Seattle nel 2007 da un gruppo di artisti americani, oggi gli "Urban Sketchers" sono una vivace comunità globale con 238 Gruppi Regionali riconosciuti in tutto il mondo e oltre 120.000 "Urban Sketchers" praticanti.

L'Urban Sketchers è un’organizzazione no-profit il cui intento è innalzare il valore artistico, narrativo ed educativo del disegno sul posto, promuovendone la pratica e collegando tra di loro tutte le persone che in ogni angolo del mondo disegnano i luoghi in cui vivono e in cui viaggiano.

Graziano De Valle

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium