/ Cronaca

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Cronaca | 28 novembre 2019, 10:15

Stipati come sardine sul regionale 4681 Fossano-Savona: "Una vergogna"

La testimonianza di una cittadina: "7.20 euro tra andata e ritorno per tutto questo. Sembrava un carro bestiame". Sempre stamattina, il regionale 10126 Savona-Torino ha accusato un problema tecnico all'altezza della stazione di Altare

Stipati come sardine sul regionale 4681 Fossano-Savona: "Una vergogna"

Un viaggio da incubo. Stipati come sardine. La testimonianza di una cittadina questa mattina sul treno regionale 4681 Fossano-Savona. 

"Io abito a Mallare - spiega alla nostra redazione Simona - invece di prendere il treno ad Altare, ho optato per la soluzione San Giuseppe di Cairo. Ho pensato. Cosi intanto faccio e colazione e magari riesco anche a sedermi". 

"Arrivata a San Giuseppe il delirio. Non c'era un parcheggio manco a pagarlo. Poi una coda interminabile per fare il biglietto. Sulla banchina ferroviaria in attesa del treno c'erano già un centinaio di persone. Il convoglio è arrivato già pieno. Una ressa interminabile per salire".

"Sembrava un carro bestiame. Stipati all'inverosimile. Arrivati alla stazione di Altare, il convoglio era talmente pieno che la gente non riusciva manco a salire. Siamo stati fermi per circa 15 minuti" prosegue. 

"Alla fine di questa avventura, sono arrivata al lavoro a Savona con 20 minuti di ritardo - conclude Simona - 7.20 euro tra andata e ritorno per tutto questo. Una vergogna". 

Sempre questa mattina, il regionale 10126 Savona-Torino ha accusato un problema tecnico alle ore 8 all'altezza della stazione di Altare. Sono in corso gli accertamenti da parte di RFI per capire la natura del guasto.

Graziano De Valle

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium