ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 26 aprile 2020, 11:10

Nasce il "Movimento Italia unita #StopEuropa": "Lotteremo per dignità e sovranità"

Tra i fondatori anche il loanese Francesco Nappi: "Il nostro pensiero partirà dal sostegno vero alle famiglie"

Nasce il "Movimento Italia unita #StopEuropa": "Lotteremo per dignità e sovranità"

Lo scorso 24 aprile è ufficialmente nato il "Movimento Italia unita #StopEuropa". A darne l'annuncio, con un post sulla pagina Facebook "Uniti per l'Italia" è il presidente Simone Verdicchio:

"Un nuovo movimento politico - fa sapere Verdicchio - Esso sorge nell’epoca della finta 'democrazia' dove la nostra amata Italia ha perso palesemente la sua sovranità, dove la costituzione è stata violentata e i diritti del popolo Italiano calpestati. Il 'MIU - SE' non è dunque un partito che si colloca in un pensiero politico 'destra o sinistra' ma vuole essere un movimento dove tutti gli italiani possano sentirsi a casa. Perché con loro lotteremo quotidianamente per riconquistare la nostra libertà, la nostra dignità e la nostra sovranità. 'Il MIU – SE'  è dunque un movimento destinato a incidere nella vita del popolo italiano perché costruito con loro e per loro". 

"Lotteremo contro le ideologie imposte dalla BCE e dai partiti di massa - prosegue Verdicchio - Un movimento che privilegia la cultura del fare, rispetto al 'politichese', al linguaggio ipertecnico e criptico della politica attuale. La nascita del 'MIU - SE' costituisce un fatto molto importante, la fusione tra tutti i pensieri politici diversi del popolo, in una unica grande famiglia, il 'MIU' da oggi sarà il riferimento del popolo Italiano, insieme lotteremo per le nostre libertà e le nostre famiglie". 

Ulteriori informazioni sul neonato movimento arrivano da una nota stampa ufficiale: "Il nome la dice lunga - spiegano i fondatori - tanta la gente delusa dall'attuale classe politica italiana, delusa anche dal comportamento ostile dell'Europa nei nostri confronti. Proprio in questi giorni, è nato in Germania il partito anti-euro, Movimento Alternative fur Deutschland, che unisce elettori conservatori delusi, accreditati a un potenziale del 25%. Sta nascendo anche da noi un nuovo movimento, che vuole uscire dall'Europa, e nasce dall'unione di diversi gruppi creati su Facebook".

"Italia unita #StopEuropa" è rappresentato da Simone Verdicchio, milanese, presidente del movimento. I vice presidenti sono Vivien Vettese, milanese, e Federico Cammarota, campano. Giuseppe Cuscusa, originario del Lazio, è il coordinatore nazionale, mentre Benedetto Maria La China, di origini siciliane ma residente da anni nel Lazio, è il presidente dei probiviri e membro della commissione nazionale di garanzia. Sirio Gandolfi, ligure, è il responsabile adesioni e membro della commissione nazionale di Garanzia, Francesco Nappi, ligure, è membro del comitato di Presidenza e vice presidente probiviri. Pietro Pesce, lombardo, è invece il responsabile nazionale dipartimenti, arrivando poi ad un totale di 250.000 iscritti tra tutti i gruppi partecipanti. 

"Questa sarà la nuova ventata della politica che come obbiettivi principali avrà l'uscita dall'Europa, la famosa Italexit, e il ritorno alla Lira - aggiungono ancora i fondatori nel comunicato stampa firmato da Tiziano Sotgia, responsabile comunicazione e web del movimento - Il desiderio dei fondatori sarebbe poter unire tutti i gruppi presenti su Facebook, che condividono la stessa linea, per creare davvero un'alternativa al Movimento 5 Stelle, ma soprattutto uscire dall'Europa".

La chiosa finale è affidata al loanese Francesco Nappi: "Nessuno può far a meno della famiglia - dichiara Nappi - è fondamentale per diventare uomini consapevoli ed essere capaci di affrontare nella maniera giusta le difficoltà della vita. La famiglia è rifugio, sicurezza, forza, dove ci si può sentire liberi e se stessi. Noi dobbiamo ripartire da qui, dalla famiglia, per ricostruire la nostra cara e amata Italia, simbolo di cultura, pace e amore. Per questo la famiglia sarà al centro del nostro pensiero. Intorno ad essa ricostruiremo ciò che questi malfattori chiamati governanti hanno distrutto e ridotto in povertà. La famiglia e dunque l'Italia perché non c'è Italia se non c'è la famiglia. Il nostro pensiero partirà da qui, dal sostegno vero alle famiglie: nessuno escluso, mai più qualcuno lasciato indietro. Come un bravo padre di famiglia ci volteremo indietro sempre per non lasciare solo nessuno della nostra famiglia chiamata Italia".

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium