ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 09 giugno 2020, 18:30

Savona, il Black lives matter in Piazza Sisto: i giovani savonesi in ginocchio per George Floyd (FOTO E VIDEO)

Il 45enne afroamericano è morto lo scorso 25 maggio durante un fermo di polizia a Minneapolis, da quel giorno in tutto il mondo si manifesta contro la segregazione e il razzismo

Savona, il Black lives matter in Piazza Sisto: i giovani savonesi in ginocchio per George Floyd (FOTO E VIDEO)

Inginocchiati per terra un minuto in silenzio contro la violenza e ricordando George Floyd, 46enne afroamericano morto lo scorso 25 maggio durante un fermo di polizia a Minneapolis e tutte le vittime del razzismo.

Anche a Savona oggi si è manifestato per il "Black Lives Matter" e molti giovani sono scesi in piazza Sisto con i loro cartelli contro la segregazione e il razzismo.

"Only one race the human race", "Silence is violence", hanno recitato in questo modo alcuni cartelli che i giovani manifestanti hanno esposto durante il sit in che è stato particolarmente pacifico e ha visto i partecipanti indossare le mascherine e rispettare le distanze di sicurezza evitando gli assembramenti.

Negli states la situazione sta degenerando da alcuni giorni con le forti manifestazioni di piazza e in tutte le principali città italiane ha preso vita come in tutto il mondo sotto lo slogan del movimento che è stato creato nel 2013 per protestare contro gli omicidi delle persone afroamericano per mano della polizia.

Per sabato 13 giugno è in organizzazione a Savona un altro sit in pacifico alle 15.00 in piazza Eroe dei due Mondi al Prolungamento.

A Genova è stato organizzato sabato scorso in via XX Settembre presso il Ponte Monumentale. I manifestanti si erano spostati poi in piazza Caricamento dove sono state ascoltate testimonianze di abusi verso le minoranza e di lotta al razzismo.

 

 

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium