/ Curiosità

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Curiosità | 16 luglio 2020, 18:20

Il tenore nolese Davide Pastorino affascina Ospedaletti e riceve i complimenti dell'assessore regionale Berrino

L'auspicio dell'assessore: "Piacerebbe vederlo sul palco del Festival di Sanremo". Ospite della serata anche il chitarrista calicese Riccardo Pampararo

Il tenore nolese Davide Pastorino affascina Ospedaletti e riceve i complimenti dell'assessore regionale Berrino

Grande concerto ieri sera presso l'Auditorium Comunale nei giardini società fondiaria lyonese di Ospedaletti che ha visto protagonista il tenore nolese Davide Pastorino accompagnato dalle "Alter Echo String Quartet", quartetto d'archi femminile che spesso si accompagna ad Andrea Bocelli e Andrea Morricone, e il quale vanta anche altre importanti collaborazioni come Sting, Renga, Facchinetti, Biondi e Allevi.

Per l'occasione presente l'amministrazione comunale al completo, l'assessore regionale al Turismo Gianni Berrino e il Presidente del Consiglio della Regione Liguria Alessandro Piana. Insieme al sindaco Cimiotti hanno omaggiato il tenore con una caravella in filigrana che simboleggia i liguri e gli italiani nel mondo e con una targa da parte Comune di Ospedaletti. 

"Noli e la Liguria sono orgogliose di questo importante uomo di spettacolo profondo, convinto, con tanta grinta gli auguriamo tanto futuro perché se lo merita, se lo merita Noli e ce lo meritiamo anche noi Liguri, di arte, cultura e di spettacoli si vive" ha dichiarato il presidente Piana. 

Non solo complimenti sono arrivati invece dall'assessore Berrino: "Mi piacerebbe un giorno vedere Davide sul palco della mia Sanremo come si merita: piacerebbe a tutti vedere un ligure, giovane e  talentuoso sul palco del celebre Festival di Sanremo".

"Ringrazio il tenore Davide Pastorino per aver arricchito con la poesia del suo canto l'estate Ospedalettese" ha invece dichiarato Daniele Cimiotti, sindaco di Ospedaletti. 

Sul palco ospiti della serata un noto maestro di chitarra classica, il calicese Riccardo Pampararo, a deliziare il pubblico con le sue note, oltre al ballerino Alessio Cifone.

"Un plauso all'amministrazione comunale di Ospedaletti che ha voluto dare fortemente un senso di normalità allestendo e contribuendo ad una serata di questo tipo" ha concluso entusiasta il tenore Davide Pastorino.

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium