/ Attualità

Attualità | 07 agosto 2020, 10:35

Savona, spiaggia libera di Zinola: aggiudicato progetto esecutivo per la realizzazione di fabbricati a fruizione pubblica

Un investimento da oltre 430.000 euro atteso da anni da comune e Autorità portuale

Savona, spiaggia libera di Zinola: aggiudicato progetto esecutivo per la realizzazione di fabbricati a fruizione pubblica

"Apprendiamo da Autorità di Sistema portuale che, finalmente dopo molti solleciti da parte della nostra Amministrazione, è stato aggiudicato il progetto esecutivo per la realizzazione di fabbricati a fruizione pubblica presso la spiaggia libera di Zinola nel Comune di Savona". Lo comunica con un post su Facebook il sindaco di Savona Ilaria Caprioglio. 

"Un lavoro per un importo di oltre 430.000 euro da anni atteso ed inserito nel protocollo dei lavori prioritari siglato nel dicembre 2017 dal comune di Savona e Adsp". 

"Il progetto è inserito nell’ambito della valorizzazione del lungomare e della spiaggia di Zinola e prevede la realizzazione di due fabbricati per utilizzo pubblico con l’obiettivo di dotare la spiaggia di servizi e di garantire un miglior presidio del territorio. In particolare, per la realizzazione della sala bar, della attigua sala per attività socio ricreative e dei servizi igienici e locali di servizio, il progetto punta su una reinterpretazione delle cabine da spiaggia in chiave moderna prevedendo l’utilizzo di materiali come doghe in legno e vetrate" aggiunge. 

"I lavori verranno realizzati durante la stagione invernale per consegnare alla città il nuovo complesso prima della stagione estiva 2021" conclude il primo cittadino. 

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium