/ Attualità

Attualità | 02 novembre 2020, 07:48

Covid, De Vecchi (sindaco Carcare): "Preoccupante aumento dei casi di contagio"

"Ad oggi i 'positivi' al virus, con esecuzione di tampone, sono 30. Stiamo valutando (insieme alle associazioni) l'attivazione di servizi di volontariato a favore della cittadinanza con maggiori difficoltà di mobilità"

Covid, De Vecchi (sindaco Carcare): "Preoccupante aumento dei casi di contagio"

Aggiornamento emergenza Covid: la nota del sindaco di Carcare Christian De Vecchi: "In quasi due settimane, i dati ufficiali trasmessi dall’ASL 2 Savonese, per il nostro comune, mostrano un preoccupante aumento dei casi di contagio: oggi i “positivi” al virus, con esecuzione di tampone, sono 30. Preoccupa la previsione di crescita, in linea con i dati nazionali. Probabilmente arriveranno nuovi Decreti Ministeriali restrittivi". 

"Questo non ci deve allarmare ma rendere maggiormente consapevoli della complessa convivenza con il virus. Invito tutti a continuare le quotidiane azioni di autodifesa e controllo, applicando tutte le procedure e le regole che ci sono state indicate dalle Autorità Sanitarie Regionali e Nazionali". 

"Per responsabilità verso la collettività, sottolineo l’importanza dei comportamenti individuali, di ognuno di noi nel avvisare i propri medici di famiglia (anello comunicativo importante dell'emergenza sanitaria) o le utenze di emergenza, in ogni caso di manifestazioni di sintomi - prosegue - Moderiamo ai casi strettamente necessari gli assembramenti nei luoghi all'aperto e soprattutto al chiuso, come raccomandato dalle disposizione di legge". 

"Stiamo valutando (insieme alle associazioni) l'attivazione di servizi di volontariato a favore della cittadinanza, con maggiori difficoltà di mobilità, secondo le medesime modalità praticate nei mesi di marzo e aprile" conclude De Vecchi. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium