/ Attualità

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Attualità | 30 novembre 2020, 12:57

Arriva la neve sull'Appennino ligure anche a bassa quota (FOTO)

La discesa di un nucleo freddo di matrice artica interesserà la regione segnatamente nella giornata del 2 dicembre; previsto vento forte e pioggia sulla costa

Arriva la neve sull'Appennino ligure anche a bassa quota (FOTO)

Godiamoci queste ultime ore di bel tempo, perchè la situazione meteorologica sulla nostra regione tenderà a cambiare radicalmente con l'arrivo di piogge, venti forti e un discreto carico di neve sul nostro Appennino. 

Le prime avvisaglie di questo cambiamento si faranno vedere nella giornata di domani, martedì 1 dicembre. La nuvolosità tenderà ad aumentare durante il giorno ed in serata arriveranno anche le prime precipitazioni, nevose inizialmente sopra i 700-800 metri. 

Tra la notte e la mattinata di mercoledì avremo tempo perturbato sulla Liguria. Arriverà la pioggia lungo la costa, mentre nelle zone interne la neve si farà vedere tra i 500 e i 600 metri a levante e 200-300 metri sul settore centro-occidentale. 

Si stimano circa 30 cm nel comprensorio delle Alpi Marittime, 20-25 cm sull'Appennino Ligure, segnatamente i versanti padani. Lungo la costa avremo la pioggia, ma i fiocchi portati dal vento potrebbero arrivare fino alle porte di Genova e Savona stante il fenomeno della Tramontana Scura. 

Attenzione anche al vento da nord, che tenderà a rinforzare nelle ore centrali della giornata soprattutto sulle riviere, con temperature in netto abbassamento.

Chiara Manganaro

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium