/ Cronaca

Cronaca | 04 dicembre 2020, 13:58

Maltempo: due treni bloccati lungo la linea ferroviaria Savona-San Giuseppe

Disagi causati da un improvviso calo di alimentazione della corrente elettrica ai locomotori

immagine di repertorio

immagine di repertorio

Disagi legati al maltempo anche per quanto riguarda la linea ferroviaria Savona-San Giuseppe.

Questa mattina infatti un improvviso inconveniente tecnico dovuto alla mancata alimentazione elettrica ha costretto il treno 10277 partito da Alessandria e diretto verso la riviera a fermarsi alla stazione di Santuario. Circa una decina le persone a bordo, soccorse dai vigili del fuoco, dagli uomini della protezione civile e dell'associazione Alpini, che hanno raggiunto Savona a bordo dei mezzi dei soccorritori.

Un altro convoglio, il 10130, diretto verso Torino Porta Nuova, si è invece ritrovato bloccato circa un km prima di Santuario. A bordo viaggiavano una cinquantina di passeggeri.

I viaggiatori del 10277 sono scesi a Savona e in stazione hanno trovato personale assistenza Trenitalia che ha preallertato il bar della stazione per fornire generi di conforto. Per i viaggiatori del 10130 purtroppo non è stato possibile mandare bus perchè l’autostrada era chiusa per neve e la statale colle di Cadibona interrotta per caduta di un albero e la polizia stradale non consentiva la partenza da San Giuseppe né di due bus grandi, né del minibus né di taxi. L'unica soluzione possibile è stata quella di mandare un locomotore diesel per poter agganciare il treno fermo che, non potendo proseguire verso San Giuseppe, è stato riportato coi viaggiatori a Savona.

La tratta comunque non sarebbe interrotta in quanto i treni vengono fatti passare da Altare.

redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium