Disagi legati al maltempo anche per quanto riguarda la linea ferroviaria Savona-San Giuseppe.
Questa mattina infatti un improvviso inconveniente tecnico dovuto alla mancata alimentazione elettrica ha costretto il treno 10277 partito da Alessandria e diretto verso la riviera a fermarsi alla stazione di Santuario. Circa una decina le persone a bordo, soccorse dai vigili del fuoco, dagli uomini della protezione civile e dell'associazione Alpini, che hanno raggiunto Savona a bordo dei mezzi dei soccorritori.
Un altro convoglio, il 10130, diretto verso Torino Porta Nuova, si è invece ritrovato bloccato circa un km prima di Santuario. A bordo viaggiavano una cinquantina di passeggeri.
I viaggiatori del 10277 sono scesi a Savona e in stazione hanno trovato personale assistenza Trenitalia che ha preallertato il bar della stazione per fornire generi di conforto. Per i viaggiatori del 10130 purtroppo non è stato possibile mandare bus perchè l’autostrada era chiusa per neve e la statale colle di Cadibona interrotta per caduta di un albero e la polizia stradale non consentiva la partenza da San Giuseppe né di due bus grandi, né del minibus né di taxi. L'unica soluzione possibile è stata quella di mandare un locomotore diesel per poter agganciare il treno fermo che, non potendo proseguire verso San Giuseppe, è stato riportato coi viaggiatori a Savona.
La tratta comunque non sarebbe interrotta in quanto i treni vengono fatti passare da Altare.