/ Attualità

Attualità | 27 giugno 2021, 09:10

Sassello, il sindaco firma un'ordinanza che obbliga la mascherina all'aperto nelle strette vie del centro storico

Da domani, 28 giugno, all'aperto via le mascherine ma non nel comune della Valle dell'Erro anche nelle giornate dei mercati

Sassello, il sindaco firma un'ordinanza che obbliga la mascherina all'aperto nelle strette vie del centro storico

Da domani, lunedì 28 giugno, via in tutta Italia alle mascherine all'aperto, ma non in una specifica area di Sassello.

Il sindaco Daniele Buschiazzo ha firmato un'ordinanza infatti che obbliga i cittadini nella zona del Centro Storico a mantenere l'utilizzo del dispositivo di protezione individuale anche all'aperto in quanto gli spazi non consentono in molte aree di rispettare le norme sul distanziamento interpersonale.

Stessa disposizione anche per il mercato settimanale del mercoledì, in quello mensile della domenica e nei vari mercatini che si svolgono nella stagione estiva.

Il primo cittadino quindi fino al 31 luglio ha emesso la disposizione che può essere modificata in caso di ulteriori provvedimenti in conseguenza dell evoluzione della situazione epidemiologica.

"In quanto per la presenza di eventuali code al di fuori degli esercizi commerciali e la ridotta larghezza delle vie non è possibile rispettare le norme sul distanziamento, e durante lo svolgimento del mercato settimanale del mercoledì, mensile della domenica e in eventuali mercatini su tutto il territorio comunale" viene spiegato nell'ordinanza.

Luciano Parodi

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium