/ Eventi

Eventi | 22 settembre 2021, 23:00

Quiliano, convegno "Turismo Sostenibile" per lo sviluppo di identità turistica dei piccoli centri

Venerdì 24 settembre alle ore 17 presso la sala consiliare

Quiliano, convegno "Turismo Sostenibile" per lo sviluppo di identità turistica dei piccoli centri

Tra gli appuntamenti previsti all’interno di “Quiliano Natura”, evento iniziato il 3 settembre 2021 e che continua per tutto il mese, da segnare sul calendario in data venerdì 24 settembre è il convegno sul "Turismo Sostenibile" per lo sviluppo di identità turistica dei piccoli centri. Alle ore 17.00 in sala consiliare (piazza Costituzione) a Quiliano.

Il tema centrale del Convegno, organizzato dall’Assessore al Turismo e Ambiente Cinzia Pennestri, con l’Ufficio Turismo e Urbanistica, tratterà di come sviluppare l'identità turistica dei piccoli centri. Il turismo sostenibile viene inteso come strumento adatto a questo scopo, si parlerà di come la chiave per Quiliano, ed altri centri analoghi, sia l'organizzazione della sua offerta, considerando l'approccio turistico post-covid. Per trasformare un territorio come Quiliano in una destinazione. Interverrà Josep Ejarque, un relatore importante con grande esperienza e capacità comunicativa.

Il titolo del suo intervento sarà: “Le chiavi per fare di Quiliano una destinazione turistica sostenibile”. Nella prima parte del convegno sarà presentata l’anteprima del sito “Quiliano Turismo” e verrà consegnata al Comune la targa “Rete Comuni Sostenibili”con un intervento del direttore Giovanni Gostoli, questo importante riconoscimento testimonia l’impegno concreto dell’Amministrazione e della comunità locale per il raggiungimento degli obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile e di Agenda 2030.

L’ingresso è libero su prenotazione all’indirizzo e-mail servizi.cittadino@comune.quiliano.sv.it Per accedere all’evento è necessaria la Certificazione Green Pass.

Comunicato stampa

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium