/ Attualità

Attualità | 22 ottobre 2021, 11:06

"Cantiere Turismo": Albenga presenta il nuovo piano di sviluppo marketing che guarda al 2030

Nell'occasione, sabato 30 ottobre, sarà annunciato il vincitore del contest fotografico estivo "Di che scatto sei?"

"Cantiere Turismo": Albenga presenta il nuovo piano di sviluppo marketing che guarda al 2030

Continua il progetto di valorizzazione territoriale e di promozione turistica avviato dal Comune di Albenga.

A quasi un anno dall'inizio lavori, dopo una stagione estiva ricca di eventi, nonostante il momento contingente determinato dal Covid, e di novità dal punto di vista della comunicazione, che ha visto un importante uso degli strumenti digitali, si guarda avanti e si pensa al futuro.

Sabato 30 ottobre alle ore 18:00 presso l'Auditorium San Carlo, in via Roma 70, sarà presentato “Cantiere Turismo”, il nuovo piano di Sviluppo Marketing Turistico 2022-2030, un appuntamento dedicato alle recenti attività di promozione attuate per favorire lo sviluppo economico in termini di incremento turistico, ai risultati delle indagini di marketing territoriale portate avanti da SL&A e infine alla progettualità futura per proseguire in maniera coerente ed efficace gli obiettivi prefissati.

Sarà anche l'occasione per annunciare il vincitore del contest fotografico estivo "Di che scatto sei?", iniziativa lanciata per aumentare il coinvolgimento dei turisti sui profili social di Scopri Albenga e che ha visto molta partecipazione da parte degli utenti. Non mancherà lo spazio per i nuovi progetti che vogliono valorizzare l'entroterra ingauno e una piccola anticipazione sul tanto atteso periodo natalizio.

Afferma il vicesindaco Alberto Passino: "Il nome dell’evento rappresenta in modo plastico il lavoro e il dinamismo di un settore attivo e operante nell’economia ingauna con un grande margine di crescita e su cui bisogna continuare a lavorare per guardare sempre più con ottimismo al futuro post Covid".

"Attraverso una strategia che viene declinata nel piano marketing turistico territoriale - continua Passino - è possibile 'fotografare' lo stato dell’arte di questo settore e presentare, di fronte alle associazioni di categoria che sono state parte attiva del tavolo di confronto con il dottor Landi e il suo team, l’attività svolta evidenziata anche attraverso la social media manager del Comune, Chiara Daurizio, che si è occupata della promozione sui social”.

L'evento è aperto al pubblico previa prenotazione entro Giovedì 28 Ottobre presso l'Ufficio IAT, telefonando dalle 9 alle 13 al numero 335.5366406 o scrivendo a iat@comune.albenga.sv.it

E' richiesto il Green Pass per accedere alla sala dell'Auditorium.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium