ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 27 aprile 2011, 13:09

Oggi al via il "Festival dei Giovani" di Albisola Superiore

L'iniziativa, rivolta a giovani ceramisti tra i 14 e 25 anni di età, prevede l'esposizione dei loro lavori nel salone del palazzo della Provincia fino al 30 aprile

Oggi al via il "Festival dei Giovani" di Albisola Superiore

Inizia oggi il "Festival dei giovani" di Albisola Superiore, evento dell’ambito del progetto "Giovani: energie in divenire". L’iniziativa è stata avviata con un workshop di ceramica, rivolto a ragazzi tra i 14 e i 25 anni già in possesso di conoscenze di base, curato dal professor Massimo Trogu e svolto nella Scuola di ceramica comunale sotto la guida dei maestri ceramisti Carlo Bernat, Danilo Trogu, Ernesto Canepa e Leda Zannoni.

Il workshop è stato realizzato grazie alla collaborazione del Liceo artistico di Savona e dell’Accademia ligustica di Belle Arti di Genova. Le opere sono esposte nel salone piano terra del palazzo della Provincia fino al 30 dalle 16.30 alle 19.30. 

I lavori saranno poi destinati ad una vendita, curata dal Leo Club Alba Docilia, i cui proventi saranno utilizzati per acquistare personal computer per l’università UniAlbisola.

Il 13 maggio, alle 20.45, nella palestra del polo scolastico della Massa, si terrà la serata conclusiva dell’iniziativa, durante la quale sarà proiettato il video realizzato nel corso del workshop di ceramica e si esibiranno giovani del territorio con performance teatrali, di canto, chitarra poesia e danza. Parteciperanno Matteo Ghidella della Compagnia “I Guitti”, Progetto Accademia Musicale Albisolese con i docenti Eliana Zunino e Luca Pesenti, Luigi e Veronica Bevilacqua, la Scuola di danza “Arabesque” (direttrice artistica Simona Peluffo) e le associazioni “Passodanza” (direttrice artistica Isabella Ferrigno), “Synesthesia”, “Synkronia” e la Croce Verde di Albisola Superiore.

m. pi.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium