Lunedì 1 agosto, a partire dalle ore 21, nella sala A. De Mari del Palazzo di Città di Cairo Montenotte, avrà luogo una assemblea pubblica nel corso della quale verrà presentato il progetto della società Ferrania Ecologia s.r.l. che riguarda la realizzazione di un impianto di trattamento dei rifiuti organici biodegradabili.
L’impianto ed i suoi effetti per la collettività saranno l’oggetto dell’incontro, a cui tutta la popolazione è invitata a partecipare
Alla presentazione prenderanno parte il Sindaco di Cairo Montenotte, Fulvio Briano, e rappresentanti dell’azienda.
Ad illustrare il progetto per Ferrania Ecologia saranno presenti il Dott. Pietro Pizzorno, Project Manager Ferrania Ecologia e Responsabile Ingegneria e Progetti di FG Riciclaggi, insieme al Geom. Pietro Matranga, Responsabile Ingegneria e Progetti di Ferrania Technologies, l'Ing. Stefano Bina, Progettista Ros Rocas e il consulente Dott. Giacomo Novella.
In armonia con quanto previsto dal piano provinciale rifiuti, che incentiva la raccolta differenziata della frazione organica dei rifiuti solidi urbani e del rifiuto verde, Ferrania Ecologia Srl, insieme a Ros Roca Envirotec S.l., si propone per la costruzione di un impianto in grado di trattare 45.000 tonnellate all’anno ed espandibile sino al doppio della capacità, in funzione del fabbisogno espresso dalla Provincia.
L’impianto sarà in grado di produrre, attraverso la digestione anaerobica e l’utilizzo di biogas, energia elettrica, termica e compost di qualità.














