ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
ELEZIONI COMUNE DI GARLENDA
ELEZIONI COMUNE DI TOIRANO
 / Eventi

Eventi | 18 gennaio 2013, 15:33

''Credoinunsolodio'', Amanda Sandrelli a Finale Ligure

Sabato 19 gennaio, alle ore 21, auditorium S. Caterina di Finalborgo, evento teatrale-musicale per attrice e orchestra. Drammaturgia e regia di Stefano Massini, con Amanda Sandrelli, musiche originali di Enrico Fink eseguite dal vivo dall’Orchestra Multietnica di Arezzo. Produzione Officine della Cultura

''Credoinunsolodio'', Amanda Sandrelli a Finale Ligure

Si intitola "Credoinunsolodio" l'evento teatrale-musicale per attrice e orchestra, scritto e diretto da Stefano Massini e interpretato da Amanda Sandrelli, in cartellone sabato 19 gennaio all'Auditorium di santa Caterina a Finalborgo (ore 21). Le musiche originali di Enrico Kink saranno eseguite dal vivo dall'Orchestra Multietnica di Arezzo.

Lo spettacolo è inserito nel circuito provinciale La Riviera dei Teatri.

Un esperimento fra musica e teatro vede impegnati per la prima volta sullo stesso palco i musicisti dell’Orchestra Multietnica di Arezzo e la passione civile di Amanda Sandrelli. E’ lei a dar lettura del testo appositamente concepito da Stefano Massini, una vera partitura per fondere la voce dell’interprete con le sonorità dell’Orchestra.

Ecco nascere allora un recital in cui parola, canto e musica si alleano per svelare al pubblico una spietata quanto semplice indagine geologica nelle viscere del vulcano mediorientale. A prendere vita sul palco sono infatti i ritratti di tre donne e un labirinto. Tre storie intrecciate, tre identità. Quasi uno zoom su tre visi anonimi in una folla di città. Eden Golan, docente di storia ebraica.

Mina Wilkinson, in forza all’esercito degli Stati Uniti. E infine Shirin Akhras, ventenne studentessa palestinese. Ognuno di questi nomi è una matassa da snodare, un groviglio di motivazioni, la punta dell’iceberg. I loro monologhi, paralleli, si specchiano uno nell’altro, scoprendo abissi di differenze e barlumi di simmetria. Perché c’è sempre una geometria nel caos.

Lo spettacolo traccia un percorso di culture e tradizioni, di pace e di guerra, di nomadismo e di amore per le proprie radici, che dal Nord Africa sale per la Turchia, la Grecia, i Balcani, l’Est Europeo e arriva fino al nostro Paese, alle coste bagnate da quello stesso Mediterraneo che unisce e allontana i popoli.

Com.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium