ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
ELEZIONI COMUNE DI GARLENDA
ELEZIONI COMUNE DI TOIRANO
 / Politica

Politica | 29 agosto 2013, 12:32

Savona, campo nomadi Fontanassa, Lirosi: "Tutti hanno gli stessi diritti, ma anche stessi doveri"

Il comune preferisce non entrare in polemica. L'assessore ai lavori pubblici sul caso:"Se dopo aver installato le colonnine singole per i consumi qualcuno si rifiuterà di pagare, allora si procederà secondo legge"

Savona, campo nomadi Fontanassa, Lirosi: "Tutti hanno gli stessi diritti, ma anche stessi doveri"

Si è conclusa a Palazzo Sisto a Savona la riunione sul campo nomadi della Fontanassa: l’amministrazione comunale preferisce non entrare in polemica sulla questione, coinvolgendo la delicata vicenda ben sette settori, ma soprattutto avendo scatenato negli scorsi giorni parecchio dibattito e polemiche. La giunta Berruti aveva infatti scelto di destinare 100mila euro al riassetto del campo nomadi, rifacendo impianto elettrico, servizi igienici ed impianto idrico e installando per ciascuna roulotte o abitazione una colonnina personale, in modo tale che i consumi, e di conseguenza le bollette, fossero facilmente addebitabili alle singole famiglie. Attualmente infatti l'acquedotto e la società che fornisce l'energia elettrica avrebbero parecchi problemi di fatture insolute, non riuscendo a stabilire con chiarezza a chi addebitare i consumi.

E proprio su quest’ultimo punto si basa l’intervento dell’assessore ai Lavori Pubblici Franco Lirosi, raccolto al termine della riunione:”Come amministrazione non esistono cittadini di serie A o serie B, tutti hanno gli stessi diritti ed è giusto garantire a tutti un livello decoroso di vita. Detto questo tutti devono ottemperare anche agli stessi doveri e se dopo aver installato le colonnine qualcuno si rifiuterà di pagare, allora si procederà secondo legge”.

C.G.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium