ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
ELEZIONI COMUNE DI GARLENDA
ELEZIONI COMUNE DI TOIRANO
 / Finalese

Finalese | 19 febbraio 2014, 09:45

Tovo, domani inaugurazione della “Casetta dell’Acqua” pubblica

Distributore di acqua naturale e frizzante proveniente dall'acquedotto comunale: buona, controllata ed ottima da bere. Per il primo mese, l'erogazione sarà gratuita, poi si dovrà pagare solo 0,05 euro a litro o inserendo le monetine oppure acquistando l'apposita scheda prepagata

Tovo, domani inaugurazione della  “Casetta dell’Acqua” pubblica

 

Domani, giovedì 20 Febbraio, alle ore 11.00, sarà inaugurata a Tovo San Giacomo la prima “Casetta dell’Acqua”, un nuovo servizio di erogazione di acqua pubblica a disposizione di tutti i cittadini.

La Casetta dell’Acqua è situata presso la palestra comunale in via G.B. Accame, accanto alle scuole elementari ed alla nuova scuola dell'infanzia, una zona dunque centrale, raggiungibile da tutti e servita di parcheggio.

La "casetta" è dotata al suo interno di macchinari in grado di erogare acqua naturale e gassata refrigerata: per il primo mese, l'erogazione sarà gratuita, poi si dovrà pagare solo 0,05 euro a litro o inserendo le monetine oppure acquistando l'apposita scheda prepagata.

La realizzazione della Casetta dell’Acqua mira ad incentivare il consumo di acqua pubblica.

Spiega il vice Sindaco Fabrizio Vignati: "Come Amministrazione crediamo nel valore educativo, ecologico e sociale di questo nuovo servizio per la comunità, come luogo di incontro fra i cittadini, come opportunità per sensibilizzare le persone sul tema delle risorse idriche e come strumento per promuovere comportamenti eco-sostenibili.

L'installazione della casetta infatti contribuirà alla riduzione della produzione di bottiglie in plastica e della conseguente generazione di rifiuti come tra l'altro previsto dal Patto dei Sindaci a cui il comune ha aderito. 

Inoltre, la valorizzazione dell'acqua pubblica, proveniente dalle nostre sorgenti, permetterà un notevole risparmio in termini economici per la cittadinanza, specie per chi è solita utilizzare le acque minerali".

All'inaugurazione parteciperanno le due scuole di Tovo San Giacomo (infanzia ed elementari) ed anche l'Assessore Regionale all'Ambiente Renata Briano. 

La casetta è stata decorata con i disegni realizzati dagli alunni della scuola elementare Tobia Oddo di Tovo i quali hanno anche contribuito alla scelta del nome della casetta stessa che sarà Acqua Amica Acqua per la vita.

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium